mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLa Fiorentina regala un pareggio...

La Fiorentina regala un pareggio al Torino

Dopo le fatiche dell’Europa League Fiorentina e Torino pareggiano all’Artemio Franchi con due reti negli ultimi minuti di gioco. Prima Salah, all’85’, grazie ad un pregevole dialogo con Gilardino. Pareggio di Vives due minuti dopo. Undicesimo risultato utile consecutivo per i granata, settimo consecutivo per i viola.

-

- Pubblicità -

Ancora un pareggio per la Fiorentina, al Franchi, contro il Torino. Tanto turnover per questa gara incastonata tra le due sfide di Europa League. Decisione che va a scapito dello spettacolo. Partita brutta, lenta e noiosa con un arbitro, Guida, che sbaglia in continuazione ogni decisione. Montella e sceglie un deludente Babacar in attacco assieme a Diamanti e Ilicic. A centrocampo con confusionario Badelj regista con Pizarro in panchina. Prima da titolare per Rosi che agisce sulla destra, a sinistra invece Vargas. Nel Torino Molinaro al posto di Darmian. In difesa turno di riposo per Glik sostituito da Jansson. Attacco granata affidato a Quagliarella e Maxi Lopez, entrambi poco produttivi.

 

Primo tempo

 

- Pubblicità -

La Fiorentina parte bene e, dopo due minuti, reclama un rigore per un tocco di mano di Moretti che Guida non vede. Al 6’ l’arbitro assegna un rigore per i viola, Babacar si presenta dal dischetto ma Padelli indovina la traiettoria e para. Errore pesante per l’attaccante. Poco dopo proteste viola per un fallo da ultimo uomo di Vives sanzionato col giallo, gli uomini di Montella avrebbero voluto il rosso. L’errore dal dischetto condiziona la partita di Babacar che inizia a sbagliare tutto. Al 25’ rimessa laterale dalla destra che Quagliarella rifinisce con tacco per Maxi Lopez, Tatarusanu para. Al 37’ cross di Badelj ribattuto verso Rosi che svirgola il pallone e Vargas sul secondo palo non aggancia. Si va al riposo a reti bianche.

 

Secondo tempo

 

- Pubblicità -

La partita diventa sempre più brutta nel secondo tempo. Le due squadre tirano raramente in porta. Tanti sono gli errori. Il Torino si difende molto bene, la Fiorentina non ha idee. Montella richiama Diamanti e Babacar per Salah e Gilardino. E prova Joquin per uno spento Rosi. Mosse azzeccate. L’occasione d’oro capita al Torino al 71’ con il neoentrato Martinez che salta il portiere e calcia, provvidenziale il salvataggio sotto porta di Gonzalo Rodriguez. All’85’ Salah inventa un gran gol su sponda di Giardino, sbloccando la gara. Sembra fatta per la Fiorentina ma dopo tre minuti pareggia Vives per il Torino dopo una rocambolesca mischia in area di rigore. Un goa meritato e voluto dal centrocampista granata. La Fiorentina perde il quarto posto a scapito della Lazio e giovedì, alle 19, c’è il ritorno dell’Europa League contro il Tottenham.

 

- Pubblicità -

L’allenatore

 

Molta amarezza nelle parole di Montella a fine gara. “C’è molta amarezza. La squadra ha provato a vincere fino alla fine, con più convinzione rispetto all’avversario. Dispiace, i ragazzi ci tenevano particolarmente, ma non è stato facile contro una squadra che gioca bene in contropiede. Merito al Torino che ci ha creduto fino alla fine. Il turnover lo rifarei, ci sono dei calciatori che hanno bisogno di sentirsi parte integrante del gruppo e di crescere fisicamente. Credo – conclude Montella – che la squadra meritava di vincere, però abbiamo concesso troppi contropiedi. Babacar ha pagato troppo il rigore sbagliato, è stato un po’ condizionato da lì in poi. Nel pareggio del Torino abbiamo gestito male la situazione nel complesso. Avevamo in campo molti giocatori senza i novanta minuti nelle gambe, non siamo stati lucidi nel finale, però ci sta e va accettato questo pareggio con rammarico e serenità”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -