Dopo due successi tra campionato e Coppa Italia la Fiorentina è chiamata a confermare il momento positivo nel lunch match di domenica 20 settembre allo stadio Artemio Franchi contro il Napoli. È la quinta giornata in serie A e dopo ci saranno tre settimane di sosta per la Nazionale.
Vanoli punta ad ottenere due vittorie consecutive dopo il brillante esordio di una settimana fa a Venezia ed il successo con il Pisa. La Fiorentina ha vinto appena una delle ultime 17 partite casalinghe in Serie A contro il Napoli, con quell’unico successo che risale all’aprile 2018. Il Napoli non perde a Firenze da nove anni.
Le probabili formazioni
Paolo Vanoli dovrebbe fare alcuni cambi rispetto alla gara di Coppa Italia di martedì scorso. Confermato De Gea in porta, è da valutare Dragusin che sta cercando di recuperare. Probabile l’innesto di Ranieri. A centrocampo Atta lavora in gruppo e potrebbe giocare con Fagioli e Ndour. In attacco confermato Mastantonio. Ballottaggio tra Pellegrino e Beto come punta.
Massimiliano Allegri non potrà contare su Anguissa che sta svolgendo un lavoro differenziato. Anche per il Napoli si profila un ballottaggio tra De Bruyne e Vergara. In dubbio Spinazzola.


