martedì, 19 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaLe prime parole viola di...

Le prime parole viola di Joaquin: ”Firenze, un’opportunità imperdibile”

L'esterno ha parlato per la prima volta dal suo sbarco in viola. ''Cosa mi ha convinto? Il progetto e un gruppo di ragazzi che in campo tratta bene il pallone. Era un'opportunità che non potevo lasciarmi scappare''.

-

- Pubblicità -

Un’opportunità che non poteva lascarsi scappare. Per questo motivo Joaquín Sánchez Rodríguez, meglio conosciuto semplicemente come Joaquin, non ha avuto dubbi a scegliere Firenze.

LE PRIME PAROLE. E oggi ha parlato per la prima volta dal momento del suo sbarco in Italia, dalla sala conferenze del Grand Hotel & La Pace di Montecatini Terme. La Fiorentina all’estero è vista come “una società con un progetto molto è interessante. La Fiorentina basa il suo gioco sul bel calcio, sulla gestione della palla”, rivela.

- Pubblicità -

GOMEZ E ROSSI. Qua ha trovato (e troverà) compagni di squadra importanti. “Mario Gomez? Ho giocato con molti attaccanti importanti. Mario Gomez è anni che sta dimostrando il suo valore. Ci darà tante alternative di gioco in fase offensiva”. Quanto a Pepito Rossi, “l’ho visto molto allegro – spiega Joaquin – E’ un giocatore decisivo. E’ giovane ma ha già un’esperienza molto importante”.

ESTERNO. Joaquin poi si descrive: “Sono un esterno destro che si adatta alle richieste del proprio tecnico. Con Pellegrini al Malaga ho giocato in diversi ruoli. Riesco ad adattarmi molto bene in ogni parte del campo”. Ma cosa lo ha convinto a scegliere Firenze? “Il progetto e un gruppo di ragazzi che in campo tratta bene il pallone. Era un’opportunità che non potevo lasciarmi scappare”, risponde sicuro.

- Pubblicità -

OBIETTIVI. Infine, la domanda “di rito”: dove potrà arrivare questa Fiorentina, che sta già facendo sognare i tifosi? “E’ ancora presto parlare di obiettivi – dice Joaquin – Al momento partiamo da un ottimo campionato disputato l’anno scorso”. In attacco – conclude l’esterno – “ci sono grandi nomi, ma in campo si vince con il sacrificio”.

MUNUA. Intanto, gli accertamenti svolti sul Gustavo Munua hanno evidenziato “una lesione di I/II grado della giunzione miotendinea del muscolo gemello mediale – spiega la Fiorentina sul suo sito – La prognosi è di 3 settimane. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso”.

- Pubblicità -

SEFEROVIC. Quanto al mercato, Haris Seferovic è stato ceduto, a titolo definitivo, alla Real Sociedad: lo annuncia la stessa Fiorentina.

Leggi anche: Viola, oggi la presentazione di Joaquin. In attesa dell’arrivo di Mario Gomez

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -