Finalmente prende vita il mercato per la Fiorentina. Corvino da qualche giorno è stabilmente a Milano e passa le giornate all‘Ata Excecutive a parlare, contrattare e discutere. E’ di oggi la notizia del rinnovamento della compartecipazione di Papa Waigo con il Genoa.
Ieri, invece tanto movimento, soprattutto con i giovani. Mazuch (classe ’89) è passato in prestito all’Anderlacht. Lascia Firenze a titolo definivo un altro difensore, Alex Costa, mentre Lepiller va in prestito. Entrambi i giocatori giocheranno nella serie cadetta belga con il K.A.S. Eupen.
Intanto i tifosi viola aspettano i grandi colpi per rinforzare la rosa. E’ quasi fatta per Marchionni e Drenthe. Il primo non rientrando più nella nuova filosofia tattica della Juventus sarebbe entusiasta di ritrovare a Firenze tanti ex compagni ma soprattutto Prandelli; per il secondo bisogna limare alcune accortezze per quanto riguarda il riscatto del giocatore.
Questo è il pensiero del ds viola Corvino, intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Marchionni e Drenthe per il momento sono solo idee. Abbiamo parlato con il Real Madrid e loro hanno accettato il prestito del calciatore, ma stiamo ancora cercando di limare il diritto di riscatto. Movimenti in uscita? Della nostra squadra vogliamo tenere tutti e nessun tesserato è venuto a chiederci di essere ceduto. In difesa potrebbe arrivare qualcuno? Il nostro reparto difensivo è di ottima qualità, migliorarlo non è certo facile. Pasqual? Rimarrà a Firenze, così come tutti i calciatori importanti che abbiamo”.