Il sorteggio, che sarà effettuato dopodomani a Nyon, chiarirà finalmente con chi la rosa guidata da Cesare Prandelli, dovrà giocarsela.
Prandelli che aspetta ancora la rosa al completo. Mancano ancora due/tre acquisti. Con la sicura partenza di Dainelli e Semioli, che raggiungeranno l’ex compagno in maglia viola Pazzini alla Sampdoria, Corvino è ancora alla ricerca di un difensore centrale. Luisao è sempre il nome che circola tra i corridoi della sede viola.
A centrocampo, sfuma definitivamente Guarente, fresco di rinnovo con l’Atalanta. Banega, che solo ieri sembrava tanto vicino, ha dichiarato di voler restare a Valencia; rimane dunque un vecchio pallino di Corvino: Edinho. Il brasiliano ha più volte manifestato la volontà di lasciare Lecce e sembra, questa volta, molto vicino al suo passaggio alla Fiorentina.
Per il ruolo di terzino destro è un testa a testa tra Ebouè e De silvestri. attualmente rimane in pole l’italiano, il cui prezzo del cartellino è ridotto rispetto a quello dell’ivoriano.