mercoledì, 13 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaMitra Matri show: i viola...

Mitra Matri show: i viola passano a Catania

Catania-Fiorentina 3-0

-

- Pubblicità -
Alla Fiorentina basta un tempo per conquistare i tre punti. I viola vincono anche a Catania grazie ad una doppietta del nuovo attaccante Alessandro Matri (che regala anche un assist vincente) e ad una rete di Mati Fernandez. Per Maran, nuovamente alle pendici dell’Etna, dopo tre mesi la situazione è difficile. Senza Lodi piazza a centrocampo Izco. In avanti confermato il tridente Barrientos – Bergessio – Castro. Montella schiera fin dal primo minuto Matri e schiera dietro Pasqual con Fernandez a centrocampo al posto di Aquilani.
 
PRIMO TEMPO – In avvio è il Catania a farsi vedere in attacco. Plasil chiama in causa Neto al termine di un’azione corale. La Fiorentina non impensierisce Frison. Al 25′ Matri s’inventa un perfetto assist per Fernandez che fulmina il portiere catanese con un angolato tiro. Viola in vantaggio e match che cambia completamente. Passano tre minuti e la Fiorentina raddoppia. Cross di Pasqual e zampata vincente di Matri. E’ l’uno- due che mette al tappeto i padroni di casa. Al 41′ arriva il tris firmato ancora da Matri, abile a ribadire in rete una corta respinta del portiere etneo. Grandissima prova di Matri nella sua gara d’esordio in maglia viola. Per gli uomini di mister Maran è notte fonda.
SECONDO TEMPO – Montella, soddisfatto del risultato, schiera ad inizio ripresa Roncaglia e Matos al posto di Tomovic e Matri. Sul parziale di 3-0 per i viola e con gli etnei assolutamente incapaci di imbastire azioni d’attacco il tifo locale inizia una dura protesta. Poche le azioni degne di nota. Mati Fernandez colpisce l’incrocio dei pali con una punizione magistrale. La Fiorentina poi rallenta il gioco e il Catania vive un autentico calvario, sotto di tre reti. I rossazzurri provano ad accorciare le distanze con Bergessio che libera Keko ma il suo destro non centra il bersaglio. La partita si conclude, senza recupero, con veementi proteste del popolo etneo.
 
L’ALLENATORE – Vincenzo Montella, ex del Catania, inizia il commento al match parlando proprio degli etnei. “Personalmente mi dispiace moltissimo vedere il Catania in questa posizione di classifica. C’è stata molta sfortuna con gli infortuni. Il Catania al completo ha tutte le carte in regola per salvarsi. La Fiorentina ha risposto colpo su colpo. Questa vittoria mi rende particolarmente fiero – ha aggiunto Montella – perché la squadra ha disputato una partita perfetta. Non era facile l’incontro di oggi, è tra le vittorie più importanti e più difficili della stagione. Non dobbiamo guardare la classifica ma la nostra crescita. Matri? Aveva problemi fin dal primo minuto ma non ha detto nulla fino al 45′. Prenderemo un difensore per farlo giocare in attacco vista questa maledizione”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -