Entusiasmo. Tanto. Tantissimo. Un fiume viola che da Firenze si è trasferito a Montecatini per seguire l’inizio del pre-ritiro, l’inizio di una stagione cominciata come meglio non poteva.
“INVASIONE”. Un mercato già scoppiettante, un feeling tra supporter, squadra e società che da tempo non si vedeva da queste parti. Così, ieri erano duemila i tifosi presenti al primo allenamento, quello che di fatto ha dato il via alla nuova stagione viola.
APPLAUSI E CORI. Tanti applausi per tutti, entusiasmo per i gol nella partitella e un’ovazione per il duo Pradé-Macia, autore del colpaccio cui forse in pochi credevano, quello di riuscire a portare a Firenze nientemeno che Supermario Gomez.
MONTELLA. Poi, ciliegina sulla torta, alla fine ha parlato anche mister Vincenzo Montella, per quelle che sono state le sue prime parole della nuova annata. Montella che, semmai ce ne fosse stato bisogno, ha “autorizzato” i tifosi a sognare. Di Gomez – ha detto l’allenatore scambiando qualche battuta con i giornalisti – “parleremo quando ci sarà: che sia un grande giocatore è risaputo e che sia gradito anche”. Ed è “giusto che i tifosi sognino – ha continuato Montella – sarà il campo a dire se questa squadra possa ripetere la stagione dell’anno scorso per poi guardare avanti, per noi come squadra sarà tutto più difficile, ma è giusto che i tifosi sognino”.
MERCATO. Infine una battuta sul mercato: arriverà anche qualcun altro? “Le squadre si possono sempre migliorare – ha risposto il tecnico – io mi auguro sempre il meglio e il massimo. Facciamo una pedina per volta e poi vediamo”. Le sorprese, insomma, non sembrano finite qua. E i tifosi possono continuare a sognare.
Il colpo: Mario Gomez in viola, una città in festa
Tifosi: Abbonamenti, chiusa la prelazione con 14.259 tessere
Il ritiro: Fiorentina, scatta il pre-ritiro di Montecatini (senza i nazionali)