giovedì, 1 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaMontella: ''Cagliari fondamentale, non penso...

Montella: ”Cagliari fondamentale, non penso al Milan”

Torna il campionato, con la Fiorentina di scena in Sardegna. Il tecnico viola parla alla vigilia della partita: ''Se qualcuno diffidato tirerà indietro la gamba per non farsi ammonire, sarà sostituito''.

-

- Pubblicità -

Ma quale Milan, ora c’è da pensare solo al Cagliari. Parole e pensieri di Vincenzo Montella, che parla alla vigilia della gara in programma in Sardegna.

MILAN. “Lo dico con molta sincerità – spiega l’allenatore – ora non penso al Milan. La gara di domani è fondamentale per fare punti. Le scelte saranno basate solo sulla gara di domani. Se qualcuno diffidato tirerà indietro la gamba per non farsi ammonire, sarà sostituito”. I giocatori sono avvertiti, insomma.

- Pubblicità -

NAZIONALI. Ma come sta la squadra dopo la sosta per le Nazionali? “Jovetic e Savic stanno molto bene. Anche Cuadrado è rientrato bene dopo le gare internazionali – spiega Montella – Ljajic? E’ cresciuto molto, spero che continui con il suo buon momento”. Chi domani non ci sarà è Borja Valero, pedina fondamentale nella Fiorentina targata Montella. “Non c’è un giocatore con le sue caratteristiche in squadra. Magari se vogliamo essere più offensivi possiamo sfruttare Mati Fernandez, o la dinamicità di Romulo. Abbiamo anche altre scelte, ma nessuno ha le sue caratteristiche, quindi cambieremo qualcosa a livello di modulo”.

PORTE CHIUSE. Una gara particolare quella domani, perché sarà giocata senza pubblico, a porte chiuse. “Giocare a porte chiuse – dice il tecnico viola – è una partita diversa. Forse più difficile ancora. La vivi in maniera diversa, forse manca un po’ di adrenalina. Magari il Cagliari che è abituato, suo malgrado, a questa soluzione, ha un piccolo vantaggio. A prescindere da questo, mi sarebbe piaciuto giocare con i tifosi, con il pubblico e la Fiorentina lo aveva anche anche richiesto”.

- Pubblicità -

ROSSI. Ultimo pensiero per Pepito Rossi, che sta lavorando per tornare a giocare. “Il rientro di Rossi? Ora conta solo vederlo vicino a noi, con grande voglia di tornare. Un sogno? Vederlo segnare un gol decisivo per il nostro destino a fine campionato”. Lo spera Montella, lo sperano i tifosi viola.

CONVOCATI. Questi i 23 convocati per la gara contro il Cagliari in ordine alfabetico: Aquilani,  Compper, Cuadrado, El Hamdaoui, Fernandez, Jovetic, Larrondo, Lupatelli, Ljajic, Llama, Migliaccio, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Romulo, Roncaglia, Savic, Sissoko, Tomovic, Toni, Viviano, Wolski.

- Pubblicità -

Leggi anche: Milan, il Franchi verso il tutto esaurito. In vendita le prime file Pepito Rossi, il medico: ”Servirà ancora tempo, non vogliamo correre rischi”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -