sabato, 24 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaMontella, formazione top secret. ''Non...

Montella, formazione top secret. ”Non voglio dare vantaggi a nessuno”

Il tecnico viola parla alla vigilia della partita di Marassi contro il Genoa ma resta abbottonato sulla formazione che manderà in campo. ''Non sarà facile, Marassi è un campo difficile''.

-

- Pubblicità -

Montella parla alla vigilia della partita tra Genoa e Fiorentina, in programma giovedì 1° ottobre a Marassi. E il tecnico viola fa “pretattica”, perché sa che quello che attende domani la sua squadra è un impegno difficile.

FORMAZIONE. A chi chiede se Aquilani scenderà in campo dal primo minuto, il tecnico campano risponde: “Non darò indicazioni e vantaggi a nessuno. Siamo contenti di avere in rosa un giocatore del genere”. Ma alla Fiorentina manca qualcosa davanti? “No. Siamo fiduciosi del nostro parco attaccanti. Domenica sono arrivate le reti di Ljajic e Toni. Stiamo ancora aspettando El Hamdaoui, che è un altro atleta dalle grosse potenzialità”.

- Pubblicità -

TABU’ TRASFERTA. La Fiorentina è chiamata a rompere il tabù trasferta, ma Montella non ha fretta. “Sì diventa grandi un po’ alla volta – spiega – sicuramente noi abbiamo voglia di fare e riscuotere il massimo”. Il Genoa non sta attraversando un periodo felice, ma il tecnico viola non si fida. “Ogni gara è difficile. Certo, è sempre meglio incontrare una squadra che vive un momento di difficoltà che una squadra nel pieno della forma”.

MERCATO. Si parla anche di mercato: in viola poteva finire Borriello. “Lo stavamo valutando durante la sessione di mercato, così come altre situazioni”. Su Vargsa, invece, Montella afferma che “Rrmane un giocatore di valore. Sono contento che domani non giocherà contro di noi”.

- Pubblicità -

CENTROCAMPO. I viola stanno recuperando tutti i giocatori: Aquilani, Borja Valero e Pizarro possono giocare insieme? “Sì – risponde il tecnico – ma ci vuole un percorso equilibrato che abbiamo già iniziato a intraprendere durante il ritiro estivo”. Anche Llama, spiega Montella, “è in condizioni di giocare. Può darci sicuramente una mano”.

OBIETTIVI. L’obiettivo è arrivare in Europa: ma è un obiettivo possibile? “E’ tutto da dimostrare. La squadra ha qualità importanti. Abbiamo bruciato i tempi di crescita ed è tutto merito dei ragazzi”. Poi una battuta sugli arbitri (“La moviola in campo? Per i gol fantasma potrebbe essere utile ai direttori di gara”) e una consapevolezza: la partita di Genova “non sarà facile. Marassi è un campo difficile”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -