Ore 19, per la Fiorentina scatta la fase a gironi dell’Europa League.
ASSENZE. Al Franchi arrivano i portoghesi del Pacos de Ferreira, che si troveranno di fronte una Fiorentina con non poche assenze. Ma Montella non ne fa un dramma, e anzi abbassa i toni dopo la partita con il Caglieri e le polemiche che ne sono seguite. “Scenderà in campo la squadra al completo – ha assicurato il tecnico – Non abbiamo nessun tipo di mancanza a livello di ruoli. Avrei comunque fatto riposare i ragazzi infortunati”.
POLEMICHE. La mente torna poi alla gara di domenica scorsa, al termine della quale le polemiche non sono mancate. “Rivedendomi non mi sono riconosciuto – confessa Montella – Non fa parte di me quello che ho visto. Non vorrei tornarci sopra per evitare di alimentare le polemiche. La mia è stata una considerazione che avevo già fatto presente lunedì durante la riunione di Lega. Ho paragonato Pizarro a Balotelli perché era l’ultimo episodio che avevo in mente a livello storico. Ad oggi parlerei di Parma-Roma a livello di episodi”.
PACOS DE FERREIRA. Insomma, capitolo chiuso (o quasi). Perché ora l’attenzione è tutta sulla coppa. “Vogliamo capire quale è il nostro massimo punto di arrivo. Il Pacos de Ferreira è una squadra molto tecnica, dalla filosofia di calcio portoghese. Un avversario sicuramente ostico”.
ROSSI. Ma quale sarà la formazione che scenderà in campo questa sera? Rossi riposerà? “L’intenzione è quella di gestirlo – spiega l’Aeroplanino – Giuseppe non ha nessun problema. Sono molto sereno”.
RITORNO IN EUROPA. La parola, dunque, ora passa al campo. Con il ritorno “ufficiale” dei viola in una competizione europea.