Profilo basso e tanto lavoro: queste le ricette di mister Montella per la nuova stagione viola.
“PROFILO BASSO”. Il tecnico ha parlato dalla sala stampa del centro sportivo “Cesare Benatti” di Moena. “Non sento nessun tipo di responsabilità in più rispetto alla scorsa stagione”, ha spiegato l’Aeroplanino, che alla domanda se secondo lui ci siano squadre superiori alla Fiorentina ha risposto: “Non dobbiamo rapportarci agli altri, come abbiamo fatto la passata stagione. Nulla sarà scontato. Dobbiamo ripartire con il profilo basso”.
OBIETTIVI. “Siamo una squadra con tanti giocatori bravi. Vogliamo far crescere anche i nostri giovani. Ne abbiamo tanti e bravi, anche se non sarà facile”, ha continuato Montella, che poi ha parlato di obiettivi: “Vogliamo entrare in Europa e la concorrenza sarà ardua visti i budget delle altre società”.
GIOCATORI. Poi è stata la volta dei singoli giocatori. “Ljajic? Deve ancora ultimare il suo percorso. Ha avuto continuità negli ultimi mesi dell’anno scorso. Avrebbe ancora bisogno di un altro anno in viola, a mio avviso. Neto titolare? Ha grandissime potenzialità. Dobbiamo capire quanto lui sia convinto. Sarà decisivo l’aspetto psicologico. La situazione di Pizarro? Da parte sua ho visto apertura totale a continuare con noi. Io credo a quello che mi ha detto David e non a quello che è stato detto da altri su lui”.
Dal ritiro. Mario Gomez già a segno: primo gol in viola (nella partitella)