Non è stato un ritorno troppo felice quello di Manuel Pasqual in Nazionale.
PASQUAL. Il capitano viola ha ritrovato un posto nella rappresentativa azzurra dopo molto tempo, partendo addirittura titolare nella partita di ieri sera con la Repubblica Ceca, decisiva per la qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014.
IL FALLO. Ma al 32esimo minuto del secondo tempo è successo quello che non doveva succedere, che ha fatto preoccupare i tifosi azzurri e, soprattutto, quelli viola: un fallo di Kozak (ammonito nell’occasione) ha costretto Pasqual ad abbandonare il campo per una brutta ferita alla fronte.
LE CONDIZIONI. In serata è poi arrivato il report della Fiorentina, che sul suo sito ha aggiornato sulle condizioni dell’esterno viola: “Al calciatore Manuel Pasqual – è stato spiegato – a seguito dell’incidente occorso in occasione dell’incontro disputato in serata con la Nazionale, sono stati applicati sette punti di sutura per la ferita lacero-contusiva. L’atleta non ha mai perso conoscenza, tuttavia come da protocollo verranno eseguiti accertamenti in nottata”.
LA QUALIFICAZIONE. Incidente di Pasqual a parte, quella di ieri è stata una serata da ricordare per Prandelli e per la sua nazionale, che ha centrato la qualificazione ai Mondiali con ben due gare d’anticipo. Ora, così, il ct potrà lavorare al meglio, senza preoccupazioni, per preparare la manifestazione brasiliana.