Pepito Rossi torna al gol in azzurro.
IL GOL. L’attaccante della Fiorentina ha messo a segno il primo gol italiano nell’amichevole pareggiata ieri sera 2-2 contro la Nigeria. Continua dunque il momento magico di Pepito, che Prandelli vede titolare nella sua Italia “mondiale” insieme a Balotelli. Dopo 12 minuti, Rossi ha siglato il gol che ha permesso alla Nazionale di passare in vantaggio contro la Nigeria: l’amichevole di Londra si è poi conclusa sul 2-2, con l’altro gol italiano che porta la firma di Giaccherini.
PRANDELLI. In campo fin dall’inizio anche l’altro giocatore viola, Manuel Pasqual. E a fine gara il ct Prandelli ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Abbiamo fatto una grande partita e giocato a calcio – ha detto – creato tante occasioni e alla fine il risultato ci penalizza, ma vorrei sempre vedere prestazioni così”. “Balotelli e Rossi si sono trovati molte volte, ma l’ errore clamoroso l’ abbiamo fatto sull’ 1-0 quando, nonostante il netto predominio, abbiamo fatto un possesso sterile, mentre dovevamo fare il secondo gol.
ROSSI. “Sono contento del gol – ha detto invece Pepito Rossi – ma più importante era la prestazione della squadra, che ha fatto una grande partita. Peccato i due gol subiti nel nostro miglior momento, poi però abbiamo creato e giocato tantissimo: possiamo tornare a casa contenti. Bello l’affetto dei miei compagni, siamo un grandissimo gruppo e questo è la nostra base, siamo tutti amici fuori dal campo. Balotelli? Mi ha dato una grandissima palla per il gol, ha creato tante occasioni e ha fatto una gran partita. Sono felice per lui, se giocherà così il gol arriverà anche per lui”