Quel ginocchio proprio non vuole lascialo in pace. Pepito Rossi è stato sottoposto ieri ad alcuni accertamenti diagnostici, che – spiega la Fiorentina sul suo sito ufficiale – “hanno escluso lesioni muscolari a carico dei flessori della coscia”.
A RIPOSO
Ma dal controllo sono emersi “segni di sovraccarico a livello del ginocchio destro”, che costringeranno Rossi a dover osservare un periodo di riposo e le cure del caso per almeno 7 giorni, al termine dei quali sarà sottoposto a un nuovo controllo. E in molti ora si domandano se l’attaccante potrà essere pronto per la prima giornata di campionato, sempre più vicina, in programma sabato 30 agosto all’Olimpico contro la Roma.
MARIN
Intanto, in attesa di sapere se Pepito potrà essere convocato per la partita dell’Olimpico, la Fiorentina ha comunicato “di aver perfezionato l’acquisto, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Marin dal Chelsea Football Club”.
LA PRESENTAZIONE
Marin – spiega la Fiorentina – è nato il 13 Marzo 1989 a Bosanska Gradiska, in Bosnia, è di nazionalità tedesca e nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Siviglia FC, con cui ha conquistato l’Europa League 2013-14. Marin vanta 16 presenze e un gol con la Nazionale della Germania. La sua presentazione è in programma oggi allo stadio Artemio Franchi.