domenica, 4 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaPesano le assenze, reti bianche...

Pesano le assenze, reti bianche tra Toro e Viola

Torino-Fiorentina 0-0

-

- Pubblicità -
Reti bianche tra Torino e Fiorentina nell’anticipo dell’ora di pranzo dell’ultima giornata del girone d’andata. Entrambe le squadre senza bomber: granata senza Immobile e viola senza Rossi, a far bella figura sono le difese e gli attentissimi portieri Padelli e Neto. Nel Toro Ventura sostituisce Immobile con Barreto con l’ex di turno Cerci a svariare. Montella, in piena emergenza, deve fare a meno di Pasqual e mette tra i titolari Roncaglia e non rinuncia al tridente schierando Ilicic, Cuadrado e Joaquin.
PRIMO TEMPO – Parte bene il Torino con Cerci che subito si fa vedere davanti a Neto ma il portiere viola para. Al 15′ sono i viola a farsi vedere con  Joaquin che dalla fascia destra produce un cross a favore di Roncaglia che manda alto al volo. Lo scontro è equilibrato, ma i viola sono più propositivi e organizzati in fase offensiva. Appena cinque minuti dopo è Borja Valero a ritagliarsi lo spazio per il tiro, dopo un dribbling sulla sinistra, ma il pallone finisce fuori dalla porta difesa da Padelli. Ci prova anche Mati Fernandez ma è ancora bravo l’estremo difensore granata a tuffarsi in tempo. Al 38′ Cerci s’invola in rete ma Neto para il tiro rasoterra. Cuadrado mostra, ancora una volta, la sua velocità e porge un bel pallone a Borja Valero ma lo spagnolo non centra nemmeno la porta.
SECONDO TEMPO – Ripresa che vede il Torino più vivace. E’ sempre Cerci ad impensierire Neto e poi ci prova Barretto ma al 60′ si vede Ilicic che serve Borja Valero in area, ma Glik è superbo a coprire in scivolata il tiro dell’attaccante senza commettere alcuna infrazione. Passa ancora un quarto d’ora e  Iakovenko, subentrato ad uno spento Ilicic, non coglie un buon cross di Pizarro e l’estremo difensore granata riesce a raccogliere senza particolari problemi la sfera. All’80’ Cerci riceve palla sulla sua fascia e con il solito movimento trova lo spazio per insidiare la porta avversaria con un tiro a giro: la palla arriva sul secondo palo dove Meggiorini tutto solo spara sopra la traversa. Roncaglia ci prova dalla lunga distanza con un tiro che costringe Padelli agli straordinari. E’ l’ultima emozione. Tanto equilibrio ed uno 0-0 finale che conferma la necessità di un attaccante in casa viola.
 
L’ALLENATORE – Nel post partita Montella torna sul tema della mancanza di un attaccante di ruolo. “Sarebbe facile limitare tutto alla mancanza di punte. Mi soffermerei sulla costanza della squadra, la volontà di colpire. Sicuramente rispetto alla partita dell’anno scorso abbiamo subito meno contro una squadra come il Torino, molto veloce e tatticamente disposta egregiamente. Anche nelle situazioni di cambio passo con Cerci siamo stati bravi a contenere. E’ evidente che siamo stati sfortunati con Mario e Giuseppe – continua Montella – ma non è facile cercare un giocatore dello stesso livello e chi ce li ha se li tiene. Sono certo che la società farà il possibile perché è una esigenza di tutti,  non solo mia”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -