Prandelli potrà contare sul recupero di Gobbi e Kroldrup, mentre Jorgensen nell’utimo allenamento sembra aver avuto qualche problema. “Saranno -ha esordito Prandelli- gli ultimi minuti del campionato a essere decisivi. Non dobbiamo pensare solo a domani ma a tutte le partite. Siamo sempre lì nonostante tutto; abbiamo dentro la voglia e la rabbia per fare ottime prestazioni. Dobbiamo avere il pensiero rivolto a queste sei partite”.
Oltre al risultato, il tecnico di Orzinuovi, pretende una squadra attiva: “A livello tattico puoi preparare la partita in diversi modi, poi è la partita stessa che ti porta a diverse situazioni. Domani non voglio vedere una squadra passiva, ma uno spirito di battere una squadra importante”. In campo si è parlato di Vargas in vantaggio su Kuzmanovic a centrocampo. “Per Kuz, come per tutti i ragazzi giovani, è un passaggio obbligatorio questo, dove devono uscire le qualità caratteriali. Abbiamo provato Vargas avanzato e penso potrebbe essere una soluzione importante”.
Le due formazioni hanno dimostrato di giocare il calcio più bello della serie A. “Nelle ultime quattro giornate ne abbiamo vinte tre e in due abbiamo espresso anche un buon calcio. Io in questo momento preferirei prendere i tre punti perchè alla fine contano i risultati; forse quest’anno c’è stato l’errore di cercare troppo il gioco, forse avremmo dovuto pensare esclusivamente al risultato. La Roma non si metterà tutta in difesa, ha una mentalità vincente, quindi sarà una partita aperta e noi dovremo essere bravi a trovare il momento giusto”.