venerdì, 25 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaReti bianche tra Lazio e...

Reti bianche tra Lazio e Fiorentina

Lazio-Fiorentina 0-0

-

- Pubblicità -
Un pareggio senza reti tra Lazio e Fiorentina a tre giorni dagli impegni in Europa Legue. I padroni di casa dominano sotto il profilo dello occasioni da rete, la Fiorentina non si vede quasi mai ed il pareggio finale sta stretto soprattutto ai biancocelestiMontella schiera in difesa Tomovic, Rodriguez e Savic. Mediana folta con Cuadrado, Ambrosini, Pizarro, Aquilani e Pasqual. Borja Valero gioca sulla trequarti a supporto di Pepito Rossi. Petkovic pone in difesa Cavanda, Lulic, Ciani e Cana. In mezzo al campo Biglia gioca da regista basso accanto a Onazi, mentre sulla trequarti il bosniaco dà spazio al trio Candreva-Felipe Anderson-Hernanes. In attacco il giovane colombiano Perea. 
PRIMO TEMPO – La Lazio è più intraprendente ad inizio gara anche se la prima occasione è viola, all’11’, con una fuga di Pasqual sulla corsia sinistra e uscita di Marchetti, che smanaccia il pallone e sventa il pericolo. Passa un minuto e Perea ha un buono spunto palla ma la sua conclusione termina di poco a lato sulla sinistra. Al 17′ Neto salva su un gran sinistro di Hernanes, sulla respinta piomba Candreva, che di testa non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Continua a premere la Lazio: al 21′ Lulic impegna Neto su punizione. Al 32′  ci prova Perea ma Savic in extremis salva in scivolata. Anche Ciani colpisce la sfera che finisce alta. Fiorentina che si limita a contenere le sfuriate della Lazio.
SECONDO TEMPO – Al 48′ i viola si fanno vedere con una punizione a giro di Pasqual, palla alta sulla traversa. Al 51′ c’è una deviazione di Lulic di testa sul primo palo ma Borja Valero sventa sul secondo. Al 61′ Pepito Rossi su punizione impegna Marchetti prima di essere sostituito da Vargas. Al 70′ Hernanes fugge via palla al piede e ci prova: tiro teso, sul quale ancora una volta salva Neto. Viola in palese difficoltà. In due occasioni sfiora la rete Candreva. Nel finale di gara sembra proseguire la maledizione infortuni per i viola: capitan Pasqual finisce infatti a terra e ha bisogno dei soccorsi dei sanitari per un problema alla spalla, ma riesce a continuare, stringendo i denti. Proprio Pasqual con Aquilani e Rossi sono stati convocati dal ct Prandelli per gli impegni della Nazionale in Danimarca e a Napoli contro l’Armenia.
IL TECNICO –  Contento della pausa Vincenzo Montella. “Un pareggio importante contro una grande squadra, ci prendiamo il punto prezioso. La Lazio ha fatto più di noi. Siamo stati poco brillanti e lenti per tutta la partita. Nonostante questo – continua Montella – ho visto una Fiorentina che gioca in modo molto diverso dallo scorso anno: possiamo fare di più, lo sappiamo e cercheremo di lavorare al massimo. La sosta arriva al momento giusto perché ci permette di recuperare qualche giocatore. Rossi, Pasqual, Gonzalo, Borja e Ambrosini devono recuperare. Siamo convinti che gli impegni ci servano per l’autostima e ben vengano, ma oggi è innegabile che ci è mancata la brillantezza”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -