mercoledì, 20 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaRossi, tifosi divisi. E da...

Rossi, tifosi divisi. E da Palermo: ”Increduli che con lui stia andando così”

Sono ore di discussioni, queste, tra i tifosi viola. E come sempre nel calcio quando le cose vanno male il primo a essere messo in discussione è l'allenatore. Un supporter rosanero: ''Delio è un ottimo mister ma anche una persona di cui il calcio ha bisogno''. Ma a Firenze c'è chi non la pensa (più) così.

-

- Pubblicità -

Sono ore di discussioni, queste, tra i tifosi viola. E come sempre nel calcio quando le cose vanno male il primo a essere messo in discussione è l’allenatore. Delio Rossi – come era inevitabile – è finito nell’occhio del ciclone dopo la sconfitta interna con il Chievo, che ha riportato alla mente la terribile notte di Fiorentina-Juventus e non solo. Una squadra troppo vicina alla zona retrocessione, quella gigliata, nel momento più delicato dell’anno, il rush finale.

TIFOSI DIVISI. E i tifosi sembrano divisi sul da farsi? Continuare con Rossi fino alla fine? Affidare a qualcun altro la squadra in vista degli ultimi impegni? Far tornare sulla panchina viola Mihajlovic? Ognuno ha la sua ricetta, la sua opinione per uscire da questo momento nerissimo. Ecco allora due opinioni contrastanti, due lettere che ci sono arrivate in redazione. Una pro-Rossi (direttamente da Palermo e da un tifoso rosanero), una contro il tecnico (e non solo).

- Pubblicità -

PRO… “Io che tifo Palermo, sono un po’ incredulo che con Rossi la Fiorentina stia vivendo momenti così diffficili. Delio è un ottimo allenatore ma anche una persona di cui il calcio ha bisogno. Da rosanero vi auguro di salvarvi a costo di veder perdere il mio Palermo con la Fiorenttina. Sapete com’è, voi mi potete capire, detesto la Juventus, il Milan e l’Inter. Personalmente la gioia più grande è battere i bianconeri e per farlo baratterei la vittoria sulla Juve con una sconfitta col Catania! … (sono un palermitano atipico e non solo nel calcio!). Penso comunque che la Fiorentina si salverà perchè il Lecce ha sciupato le occassioni che avuto. Mi spiace per i salentini con cui siamo gemellati ma vi auguro di cuore di ricostrurire un futuro più adatto al vostro blasone con Delio Rossi”.
Aldo

…E CONTRO. “Mihajlovich non andava cambiato. Ma i DV (che di calcio capiscono zero) millantavano di avere una squadra (massacrata dalla penalizzazione per colpa loro e dal Cornacchia) che era da Europa!!! Invece di pensare al Colosseo, pensino che c’è da tenere i migliori giocatori (Jo-Jo-, Vargas, Behrami e qualche giovane) e cacciare fuori decine di milioni per tre top players, uno per reparto. Di famiglie dirigenziali sciagurate abbiamo già fatto il pieno. Ogni minuto che si tiene in più Biascicagomma è un altro passo verso il precipizio. Un deferente ringraziamento al leccese che ha sperperato soldi in brocchi e rincitrulliti, svendendo i pochi buoni e facendo una figura di m… con Montolivo”.

- Pubblicità -

DI’ LA TUA. E tu cosa ne pensi? La Fiorentina deve andare avanti con o senza Delio Rossi? Scrivi a [email protected] o commetnta su Facebook o Twitter.

LO SCENARIO. Delio Rossi in bilico. In panchina torna Mihajlovic?

- Pubblicità -

VERSO IL MILAN. E ora ci si mettono anche gli infortuni: Amauri e Gamberini a rischio

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -