mercoledì, 21 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaS’allontana la zona Champions. Solo...

S’allontana la zona Champions. Solo un pari della Fiorentina con il Verona

Mediocre pareggio tra la Fiorentina e l’Hellas Verona. Un 1-1 terminato tra i fischi del Franchi per la Fiorentina che vede adesso compromessa la corsa al terzo posto

-

- Pubblicità -

Gemellaggio sugli spalti tra Fiorentina e Verona ma gli scaligeri riescono a strappare un punto al Franchi che stoppa la corsa verso la Champions dei viola. Zarate al 40’ trova il gol grazie ad una deviazione di un difensore avversario, nella ripresa Pisano pareggia nei minuti finali. Paulo Sousa schiera l’ennesima formazione a sorpresa. Torna Borja Valero ma non giocano l’infortunato Vecino e lo squalificato Badelj. In difesa il tecnico portoghese sacrifica Gonzalo Rodriguez e schiera Alonso a fianco di Astori. Tomovic e Pasqual agiscono da terzini con Borja Valero, Tino Costa e Tello a centrocampo. In attacco fiducia a Babacar ed a Zarate con Kalinic in panchina. Del Neri che spera nel miracolo salvezza lascia in panchina Pazzini ma schiera altri due ex viola: Toni e Rebic, assieme a Fares. In difesa giocano Bianchetti ed Helander.

 

- Pubblicità -

Primo Tempo

 

Modesto tutto il primo tempo da parte di entrambe le squadre che giochicchiano senza mai rendersi pericolose sotto porta. Dopo 4 minuti s’infortuna Tomovic e Sousa è costretto a mandare in campo Roncaglia. In mezzo alla gran noia generale arriva, al 40’ il lampo di Zarate. Tutto il merito è di  Tello, alla fine il migliore dei viola e l’unico che supera abbondantemente la sufficienza, che va via sulla destra e mette in mezzo per Zarate, l’attaccante argentino riceve e calcia in gol. Deviazione decisiva però di un difensore gialloblù che mette fuori tempo Gollini. Una rete che permette alla squadra di casa di passare in vantaggio al primo tiro in porta. Si va al riposo sul vantaggio viola.

- Pubblicità -

 

Secondo Tempo

 

- Pubblicità -

Il ritmo della Fiorentina non cambia nella ripresa. Il Verona si propone maggiormente in attacco. Al 50’ doppia occasione per gli scaligeri. Tatarusanu salva il vantaggio su una punizione di Marrone e poco dopo in una mischia in area la difesa viola allontana. Al 60’ Astori salva su un gran tiro di Rebic. Al 77’ ci prova Luca Toni che si gira e con il sinistro prova a calciare la palla al volo di prima intenzione: Tatarusanu blocca a terra. All’86’ il Verona pareggia: angolo di Emanuelson, Pasqual perde Pisano che stacca di testa e batte Tatarusanu. Poco dopo Siligardi prova da fuori, il pallone lambisce il palo. In pieno recupero sui rivede la Fiorentina con Kalinic che nel frattempo aveva rilevato uno spento Babacar. Il numero 9 ha lo spunto giusto ma trova una deviazione del portiere avversario. Finisce 1-1. Risultao giusto che serve poco all’Hellas ma che allontana la Fiorentina dal terzo posto.

 

L’allenatore

 

Sconsolato, a fine gara, Paulo Sousa. “Stiamo attraversando un momento delicato. La sconfitta pesante contro la Roma ci ha creato anche dei problemi psicologici, ha disatteso le aspettative. Dobbiamo lavorare duro per recuperare le energie fisiche e tornare noi stessi, al nostro gioco. Non è stata una bella partita – ha concluso l’allenatore viola – e abbiamo perso punti, ma noi continuiamo a crederci”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -