venerdì, 2 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaSorpasso di Pasqua per la...

Sorpasso di Pasqua per la Fiorentina

La Fiorentina batte la Sampdoria grazie alle reti di Diamanti e Salah e, in un colpo solo, sorpassa il Napoli ed i blucerchiati portandosi al quarto posto. Partita condizionata dalla pioggia e da un campo veramente pesante che non ha permesso ai giocatori di poter controllare agevolmente il pallone.

-

- Pubblicità -

In una serata contraddistinta da una pioggia battente che ha condizionato tutta la partita la Fiorentina batte (2-0) la Sampdoria e vola al quarto posto. I viola ci mettono un’ora prima di segnare il primo gol con Diamanti. Dopo due minuti il solito, e scatenato, Salah confeziona il raddoppio e l’operazione sorpasso. La Fiorentina è a sei punti dal terzo posto saldamente in mano alla Lazio ed è quarta a +1 sui liguri e a +2 sul Napoli, sconfitto sul campo della Roma. Montella tiene conto del fatto che martedì prossimo c’è la semifinale di Tim Cup contro la Juventus e schiera il tridente Gomez, Salah e Diamanti. Mihajlovic sceglie Muriel in attacco al posto di Bergessio.

 

- Pubblicità -

Primo tempo

 

E’ la Sampdoria a farsi preferire ad inizio gara. Al 2’ Gonzalo Rodriguez devìa di testa un tiro a botta sicuro di Eto’o: intervento provvidenziale visto che Neto pareva già battuto. Al 18’ si vede la Fiorentina. Romagnoli rinvia su Alonso e il pallone diventa buono per Diamanti, che con la punta anticipa Viviano in uscita, palla fuori di pochi centimetri. Al 22’ Gonzalo Rodriguez si fa vedere in avanti colpendo un palo con una bella conclusione a girare su assist all’indietro di Salah. Al 34’ Silvestre sfiora l’autogol su un cross basso ancora di Gonzalo Rodriguez, dopo un doppio scambio Salah-Gomez: Viviano riesce a respingere. Si va al riposo sullo 0-0.

- Pubblicità -

 

Secondo tempo

 

- Pubblicità -

La ripresa vede, di nuovo, una ripartenza della Sampdoria con Eto’o che, al 59’ serve Regini, ma il suo cross è troppo corto. Passano 2 minuti e la Fiorentina passa in vantaggio. Diamanti trova un tiro col destro che s’insacca in mezzo ad una selva di gambe e batte Viviano sul palo lontano. Ancora più bello il gol di Salah al 63’ che s’invola in slalom alla sua maniera, come se avesse un motorino al posto dei piedi, salta Silvestre e Regini come birilli e supera ancora il portiere della Samp: quarto gol in 7 partite di campionato per l’egiziano. Al 73’ ancora un contropiede di Salah, palla per Gomez che trova Aquilani il quale, a tu per tu con Viviano, non riesce a segnare. Dopo due minuti la Samp cerca il gol con Eto’o che mette la sfera sul fondo a poca distanza dal palo di Neto. Si chiude con la vittoria della Fiorentina che vale il doppio sorpasso in classifica.

 

L’allenatore

 

Molto contento, a fine gara, Vincenzo Montella. “Tenevamo tantissimo a questa partita perché potevamo superare due squadre. Siamo contenti di aver vinto uno scontro diretto con merito. Adesso però dobbiamo già pensare alla Juve, non c’è tempo per festeggiare. La squadra – prosegue l’allenatore viola – sta trovando una continuità importante e onorando ogni competizione, sono contento anche per la mano che ci stanno dando gli innesti di gennaio, e i due gol oggi sono arrivati dai nuovi arrivati”. Cauto sul terzo posto. “La Lazio sta andando forte, vediamo se va avanti in Coppa Italia, ha meno partite di noi. Sicuramente è difficile, noi dobbiamo pensare a noi stessi”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -