lunedì, 13 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaSpecialista in rimonte. La Fiorentina...

Specialista in rimonte. La Fiorentina batte la Lazio

Ancora una rimonta, come contro l’Inter. La Fiorentina va sotto per una rete di Keita poi, in 9 minuti ribalta la situazione, grazie alle reti di Babacar, Kalinic e all'autogol di Lombardi. La gara si chiude sul 3-2 per la rete finale di Murgia

-

- Pubblicità -

Ancora una Fiorentina che ribalta lo svantaggio e va a vincere. Importante turnover in casa Lazio in attesa della finale di Coppa Italia. Inzaghi schiera Keita in attacco accanto a Djorjevic. A centrocampo gioca Luis Alberto con Lukic, Murgia, Parolo e Patric. In difesa Hoedt guida il terzetto composto da Bastos e Radu. In porta Strakosha. Nella Fiorentina Sousa si affida a Babacar spalleggiato da Bernardeschi e Cristoforo. In difesa gioca De Maio mentre Sanchez parte dalla panchina.

 

- Pubblicità -

Primo Tempo

 

Primo tempo tutto di marca laziale. Al 12’ Luis Alberto prova un’incursione a rete ma la palla finisce sull’esterno della rete.  Al 20’ è sempre lo spagnolo a colpire la traversa su calcio piazzato. Al 27’ è ancora Luis Alberto che costringe Tatarusanu ad una parata in tuffo. Al 31’ ci prova Chiesa ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Al 43’ Djorjevic si trova sui piedi un pallone invitante ma spreca tutto sparando alto. Si va al riposo sullo zero a zero.

- Pubblicità -

 

Secondo Tempo

 

- Pubblicità -

Gara più equilibrata nella ripresa ma la Lazio raccoglie i frutti del gran lavoro svolto nella prima parte della gara e va in gol. Al 55’ Luis Alberto serve Keita che, in profondità, brucia in velocità Astori e percorre qualche decina di metri prima di battere Tatarusanu con un diagonale secco. Il portiere rumeno devia leggermente ma la palla finisce in rete. I viola cercano di reagire con Babacar al 58’ ma il bel tiro del senegalese viene deviato con i pugni da Strakosha in angolo. Sousa manda in campo Tello, Kalinic e Sanchez in contemporanea per cercare il pari e Babacar lo accontenta al 67’ con un bel colpo di testa che trafigge Strakosha. La Fiorentina corre di più ed al 72’ passa in vsantaggio. Conclusione da fuori ribattuta da Strakosha, Kalinic è posizionato bene ed insacca dal centro dell’area di rigore. E’ il 2-1. Al 76’, ovvero a nove minuti dalla prima rete viola, arriva il terzo centro. Kalinic è scatenato e cerca un tiro di precisione che sbatte sul palo. Sulla ribattuta Lombardi insacca nella sua porta. All’83’ però gli ospiti riaprono la gara grazie ad un inserimento di Murgia che, di testa, batte Tatarusanu. Il risultato non cambia fino al fischio finale.

 

L’allenatore

 

Soddisfatto, a fine gara, Paulo Sousa. “Contro una squadra importante come la Lazio che sta facendo benissimo è normale subire all’inizio, i cambi hanno portato la spinta alla squadra che ci ha permesso di vincere la partita. In diverse partite abbiamo perso punti – conclude il tecnico viola – ma dobbiamo cercare di crederci sempre”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -