venerdì, 22 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaTante recriminazione e la Viola...

Tante recriminazione e la Viola perde con l’Inter

Al Meazza l’Inter batte la Fiorentina 2-1 grazie anche all’arbitro Mazzoleni che concede generosamente un rigore ai nerazzurri, poi non concede un tiro dagli undici metri per un atterramento di Chiesa. Una serata da dimenticare per la squadra di Pioli

-

- Pubblicità -

Alcune decisioni arbitrali hanno profondamente condizionato Inter-Fiorentina vinta dai nerazzurri 2-1 grazie alle reti di Icardi su rigore e di D’Ambrosio con, nel mezzo, il momentaneo pareggio di Federico Chiesa. Non sanzionato Asamoah che commette fallo su Chiesa ma viene graziato. Pioli scegli di mandare in campo Mirallas e lascia Pjaca ancora in panchina. A centrocampo manovrano Veretout ed Edimilson. Spalletti si affida alla regia di Brozovic e, in avanti ad Icardi che si fa aiutare molto da D’Ambrosio.

Primo Tempo

La fiorentina parte bene ed al 4’ sfiora il gol. Benassi serve Mirallas che controlla bene e calcia a colpo sicuro addosso ad Handanovic che si salva a stento. All’11’ un rinvio sbagliato di Lafont favorisce Candreva che però spreca da buona posizione. Passano tre minuti ed Icardi non sfrutta un bupon pallone che finisce fra le mani di Lafont. Al 32’ l’occasione più bella del primo tempo è sui piedi di Simeone che, da solo, non riesce a superare Handanovic che riesce a parare. Al 42’ cross di Candreva dalla destra, Vitor Hugo sfiora il pallone di mano senza spostare la traiettoria. Mazzoleni va a vedere personalmente al monitor del Var e concede il tiro dagli undici metri. Icardi segna spedendo la sfera alla sinistra di Lafont. Si va al riposo con l’Inter avanti 1-0.

- Pubblicità -

Secondo Tempo

La Fiorentina non demorde ed al 51’ è Chiesa a volare per terra in area ma, in questo caso, per Mazzoleni è tutto regolare. Dopo due minuti Chiesa raccoglie palla fuori area e calcia, Skriniar ci mette la gamba deviando la traiettoria del pallone e mettendo fuori causa Handanovic. E’ l’1-1. La viola ci crede ed impegna la retroguardia nerazzurra prima con Benassi e poi ancora con Chiesa. A metà ripresa Asamoah dà uno schiaffo a Chiesa e viene soltanto ammonito. Altro episodio dubbio con Chiesa che viene nuovamente messo a terra in area di rigore. Il fallo appare ineccepibile ma non per l’arbitro. Al 78’ Icardi riceve palla, spalle alla porta, e serve l’accorrente D’Ambrosio che sfrutta l’assist e batte Lafont per il 2-1 finale. Le squadre sono stanche e si trascinano fino al 90’ senza regalare ulteriori emozioni.

L’allenatore

Polemico ed insoddisfatto, a fine gara, Stefano Pioli. “Il secondo gol è venuto da un errore nostro. Sul rigore non posso dire ai miei difensori di tagliarsi le mani, sia contro che a favore. Per me questi non sono rigori. Sono dispiaciuto – aggiunge Pioli – perché abbiamo giocato una grande gara, le decisioni arbitrali non sono state eque. Abbiamo reagito al loro vantaggio, nel secondo tempo abbiamo avuto la consapevolezza di poter ribaltare la partita. Non siamo stati precisi sotto porta, ma abbiamo giocato, volevo vedere una squadra diversa rispetto a Napoli, abbiamo giocato alla pari. Questa esperienza ci deve dare una mano e sotto il profilo delle decisioni non è stata la serata più fortunata per la Fiorentina”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -