Dopo una lunga sosta torna la Conference League con l’andata degli ottavi di finale. Trasferta tutt’altro che semplice per la Fiorentina che giovedì 7 marzo gioca a Budapest, campo neutro, contro il Maccabi Haifa. Al Bozsik Stadion gli israeliani arrivano dopo aver battuto, nel doppio scontro ai playoff, il Gent. I viola, al contrario, arrivano da teste di serie, essendo passati per primi nel proprio girone.
Le probabili formazioni
Dopo il pareggio con il Torino Italiano dovrebbe operare qualche cambio. Confermato Terracciano in porta. Difesa a quattro Parisi e Faraoni che partono da titolari al posto di Biraghi e Kayode. Al centro Milenkovic e Ranieri. Non saranno titolari né Arthur né Bonaventura, quindi spazio a Duncan e Mandragora in mediana. Trequarti composta da Nico Gonzalez a destra, Beltran confermato dietro la punta (vista la squalifica in campionato) e Ikonè a sinistra al posto di Sottil. La grande novità potrebbe essere davanti, con Belotti che dovrebbe rifiatare per lasciare il posto a Nzola.
Il Maccabi Haifa del tecnico Dego dovrebbe proporre nuovamente la difesa a tre. Davanti a Kaiuf giocheranno Feingold, Goldberg e Seck nel pacchetto difensivo. Terzini di spinta dovrebbero essere Khalaili a destra e Cornud a sinistra con Kasa e Show a comporre la mediana. Spazio alla qualità sulla trequarti con Kinda e Rafaelov ad agire dietro l’unica punta Pierrot.