venerdì, 22 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaTris viola. Battuta la Spal

Tris viola. Battuta la Spal

La Fiorentina torna alla vittoria, al Franchi, battendo la Spal 3-0. Primo gol per Pjaca, poi Milenkovic e Chiesa. I viola salgono a 10 punti confermandosi tra le squadre più in forma in questa prima parte di campionato

-

- Pubblicità -

Dopo la sconfitta a Naoli ed il pareggio a Genova la Fiorentina torna ad essere implacabile allo stadio Artemio Franchi battendo anche la Spal. Pioli, che in un primo momento sembrava volesse schierare titolare MIrallas opta ancora per il tridente composto da Chiesa, Simeone e Pjaca. Veretout a centrocampo e la conferma di Gerson. Semplici punta ancora su Antenucci e Petagna con Kurtic a supporto.

Primo Tempo

Buon inizio dei viola che pressano la retroguardia ferrarese. Al 9’ Gerson serve Milenkovic che calcia bene e batte Gomis, ma il guardalinee segnala l'offside del terzino serbo. Al 18’ però  Annullata la rete viola, ma Fiorentina molto offensivaLa Fiorentina parte subito forte a costringe la SPAL a difendere con quasi tutti gli uomini, senza però trovare spazi utili. Al 18' Fares respinge male un cross in area e serve involontariamente un assist per Pjaca che non spreca l’occasione e batte Gomis con un preciso rasoterra. E’ la prima rete per l’ex juventino. Al 24’ grande occasione per la Spal con Lazzari che entra in area, serve Antenucci che però sbaglia il tiro spedendo la sfera sul fondo. Al 28’ il raddoppio fiorentino. Calcio d'angolo di Veretout per Milenkovic che, di testa, anticipa Gomis e sigla il 2-0. Al 31’ ci prova Antenucci ma Lafont non si fa sorprendere. Al 44’ ci prova Chiesa in progressione ma il tiro finale viene deviato, in angolo, da Vicari. Si va al riposo con la Fiorentina avanti per 2-0.

- Pubblicità -

Secondo Tempo

La Spal prova a recuperare ed al 50’ è Petagna a provare il tiro da fuori area ma è ancora Lafont, con Hancko, a liberare e recuperare. Passano 5 minuti e Chiesa recupera palla a metà campo e lancia la ripartenza viola, approfitta di un rimpallo in area e conclude all'angolo basso con un destro secco. E’ il 3-0 per i viola. I ferraresi si arrendono e c’è spazio anche per Mirallas che, all82’, impegna ancora Gomis su passaggio di Benassi. Finisce con una netta vittoria ed il pensiero che già corre alla gara di martedì prossimo, a San Siro, contro l’Inter.

L’allenatore

Soddisfatto Stefano Pioli a fine gara. “E’ una Fiorentina che ha le qualità per fare un grande campionato. Abbiamo avuto l’attenzione e la determinazione giusta oggi. Sono ragazzi giovani, hanno grinta e corsa, sanno stare in campo. La squadra è stata fantastica contro una squadra che ha messo sotto l’Atalanta. Mirallas pensava di giocare dall’inizio ed era arrabbiato con me, sono molto contento di lui, ha dimostrato in campo attributi e qualità. I giocatori devono essere arrabbiati con me se non giocano e poi dimostrare in campo, come ha fatto Kevin. Pjaca sta stare in campo, ha talento ma deve ritrovare ritmo, continuità, convinzione ed entusiasmo. Può dare di più, le sue qualità verranno fuori. Adesso dobbiamo pensare all’Inter martedì – conclude Pioli – e ci dobbiamo preparare bene e capire come metterli in difficoltà”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -