Il rientro di Franck Ribery è la notizia più lieta per la Fiorentina che domenica (alle 15) giocherà ad Udine. Le ultime indicazioni danno il francese in grande recupero e Cesare Prandelli potrebbe tornare ad utilizzarlo dal primo minuto accanto a Vlahovic. Passi avanti anche per il neo acquisto Kokorin. Il russo potrebbe entrare a partita in corso.
Udinese – Fiorentina, le probabili formazioni
Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie. La Fiorentina contro lo Spezia, l’Udinese contro il Parma. Tutte e due le squadre sono comunque a caccia di punti per risalire la classifica. Detto di Ribery e di Kokorin, i problemi per Cesare Prandelli saranno a centrocampo. Bonaventura è sempre infortunato e andrà, dunque, ridisegnato tutto il settore.
Giocheranno, quasi certamente, Amrabat e Pulgar. La difesa è sicuramente confermata mentre sulla destra potrebbe trovare spazio Malcuit. In casa Udinese l’allenatore Gotti dovrà fare a meno di Zeegelaar e Pereyra che sono squalificati. Da valutare le condizioni di Deulofeu mentre torna disponibile Samir che potrebbe giocare la gara fin dal primo minuto. A centrocampo spazio per Makengo come titolare mentre in attacco potrebbero giocare Nestorovski a fianco di Llorente oppure di Okaka.
Arbitrerà il giovane Manuel Volpi di Città della Pieve.