“Presto sarò al cento per cento, sento già la gamba pronta per tornare in campo”. Juan Manuel Vargas, parla della sua situazione, dopo l’infortunio che lo aveva costretto a fermarsi. “E’ cominciata l’ultima fase della mia preparazione per riprendere dopo il problema muscolare che ho avuto in Nazionale. Ora sono pronto a disposizione del Mister se i test mi daranno il via libera”. Aumentano quindi le possibilità di vederlo giocare già nel preliminare di Champions contro lo Slavia-Praga, un’arma in più per i Viola per affrontare i cechi.
Vargas è soddisfatto di giocare in una bella squadra come la Fiorentina:”Sono qui per dare il mio contributo ed essere un giocatore in più per la squadra. Quando sono arrivato a Firenze, ho trovato un bel gruppo e mi sono inserito senza problemi. La Fiorentina è una compagine molto forte, ma deve lavorare con umiltà per crescere ancora. Contro il Barcellona la sfida non era facile, e abbiamo visto la Fiorentina fare ugualmente una buona gara”.
Il difensore peruviano dovrà, ora, dimostrare a mister Prandelli di meritarsi il posto in squadra:”Questa Fiorentina è fatta di ottimi giocatori, e io sono pronto per tornare in campo. Sono guarito dal problema e voglio conquistarmi un posto in questa squadra“.