mercoledì, 12 Novembre 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaVia al calciomercato, un mese...

Via al calciomercato, un mese di ”passione”

Comincia ufficialmente oggi il calciomercato invernale, che si chiuderà il prossimo 31 gennaio. In casa viola si attende la partenza di Gilardino per mettere a segno qualche colpo in entrata. Ecco cosa può succedere.

-

- Pubblicità -

3 gennaio 2012, via al calciomercato. La data tanto attesa è arrivata, e da oggi voci e trattative potranno sfociare in veri e proprio colpi. Via ad acquisti e cessioni per tutte le squadre, e le sorprese – viste le premesse – non dovrebbero mancare.

GILARDINO. In casa viola la prima questione da portare a termine è quella di Gilardino. Ormai è certo che l’attaccante partirà per Genova, si attende solo l’annuncio ufficiale, che dovrebbe comunque arrivare a brevissimo, tanto che la società rossoblù ha già annunciato l’imminente arrivo sul suo sito ufficiale. Ancheil Tanque è sul piede di partenza, per cui Delio Rossi si troverà con un attacco rivoluzionato.

- Pubblicità -

ATTACCO. E sul fronte delle entrate? Per quanto riguarda l’attacco, i nomi caldi per sostituire Gila sono quelli di Amauri della Juventus e Pinilla del Palermo. Il primo non trova spazio tra i bianconeri, a maggior ragione dopo l’arrivo a Torino di Borriello, il secondo potrebbe partire dalla Sicilia. Sempre dalla Sicilia, ma questa volta da Catania, potrebbe partire Maxi Lopez, in passato già accostate alla Fiorentina, ma un suo sbarco a Firenze sembra difficile. Tra gli altri nomi che la dirigenza viola starebbe vagliando quello di un altro bianconero, Iaquinta, e Floccari.

CENTROCAMPO. In uscita, da risolvere le questioni di Vargas, Cerci e, anche se la sua posizione è diversa, Montolivo. Al peruviano sarebbe interessata l’Inter, e anche Cerci ha qualche pretendente. Da capire come si svilupperà il mercato: se almeno uno dei due dovesse partire, la Fiorentina potrebbe tornare sul mercato e piazzare qualche colpo in entrata. Montolivo, invece, sarebbe sempre più vicino al Milan, dove però si trasferirebbe in estate, finendo la stagione (e la sua avventura) in viola.

- Pubblicità -

SI PARTE. Insomma, oggi si comincia a fare sul serio. E come spesso accade, basta un colpo per dare il via a un domino di acquisti e cessioni. I tifosi stanno a guardare.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -