Viola al lavoro per preparare la partita di Genova con la Sampdoria, in programma sabato 13 febbraio alle 20,45. E non solo: perchè, anche se il campionato merita la massima attenzione, soprattutto dopo gli ultimi risultati, mercoledì in Germania è in programma l’andata degli ottavi di finale di Champions tra Bayern Monaco e Fiorentina, e non pensare anche a quella partita è difficile.
Ieri, in vista del doppio, importantissimo confronto, ha parlato Marco Marchionni. Che a proposito della gara di sabato ha esordito: “Il campo di Genova mi porta fortuna, ogni tanto lì riesco a segnare”. Poi il giocatore ha parlato di alcuni compagni e del loro momento: ” Di Gilardino non c’è da preoccuparsi, fa i movimenti giusti, è sempre pronto. Chiaramente senza segnare non è contento, ma noi ci fidiamo di lui, presto tornerà a farci vincere. L’errore di De Silvestri contro la Roma? Da buon laziale voleva far gol, purtroppo è andata così: l’obiettivo è voltare pagina. Zanetti è un giocatore d’esperienza, che poteva darci maggiore serenità, anche in campo. Ma è un periodo no della squadra, da quattro gare non vinciamo, è evidente che qualcosa non vada per il verso giusto. Proviamo ad analizzare gli errori, ma poi ci ricadiamo nella gara successiva”.
“Siamo a sette punti dal quarto posto – ha aggiunto – ci guardiamo avanti e dietro. Serve una serie positiva: guardate il Napoli, con un filotto importante ora è lassù. E’ancora troppo presto per dire che i posti Champions sono lontani, aspettiamo”.
ARBITRO. Sabato, a dirigere il match sarà Morganti. Assistenti i signori Romagnoli e Cariolato, quarto uomo il signor Ciampi.
BIGLIETTI CHAMPIONS. Intanto, la Fiorentina ha annunciato che da oggi sono in vendita nuovi biglietti per la partita di Champions League Fiorentina-Bayern Monaco, nei settori Maratona, Curva Ferrovia, Tribuna d’Onore e Poltroncina.