venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaViola, cinquina a Siena

Viola, cinquina a Siena

E' un inizio 2010 da incorniciare per la Fiorentina, che esce dal Montepaschi dal derby di Siena con un netto 5-1. Non accadeva da quattro anni; da quando Luca Toni siglò la doppietta che mise ko il Siena. Dopo solo un pareggio e due sconfitte.

-

- Pubblicità -

Nonostante il periodo di inattività per le vacanze natalizie, Prandelli ha ritrovato una squadra ancora in emergerza. Con le assenze forzate di Gamberini, Zanetti, Jovetic e Marchionni, il tecnico viola si è subito affidato a Felipe (uscito nela ripresa), ultimo degli acquisti di Pantaleo Corvino.

Ed è proprio l’intesa ritrovata con Kroldrup (i due avevano giocato insieme a Udine) una delle note più positive della Fiorentina vista quest’oggi. Alla quale si aggiungono il ritorno al gol di Gilardino (da manuale la sua seconda realizzazione) e Mutu. Il Fenomeno non correva sui campi di gioco dalla partita interna con il Debreceni e al suo rientro ha pure siglato la rete del 5 a 0. Meriti della Fiorentina, ma anche demeriti del Siena, apparsa nettamente inferiore rispetto alla formazione viola. Domenica, intanto, si concluderà il girone di andata del campionato, anche se i viola dovranno recuperare la sfida interna con il Milan.

- Pubblicità -

Domenica, appunto, la Fiorentina terminerà il giro di boa con il Bari, una delle squadre rivelazioni di questa prima parte di stagione. La speranza di Prandelli è quella recuperare qualche pedina fondamentale, anche in vista dei prossimi appuntamenti che comprenderanno Coppa Italia e Champions League.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -