martedì, 29 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaViola, decisione in extremis per...

Viola, decisione in extremis per Pasqual e Toni. Pepito prosegue il suo recupero

E' un'infermeria piuttosto affollata, quella della Fiorentina, in vista della trasferta di Bergamo. Assenti certi Jovetic e Savic, fino alla fine si cercheranno di recuperare Toni e Pasqual. Ecco le condizioni di Rossi.

-

- Pubblicità -

E’ un’infermeria piuttosto affollata, quella della Fiorentina, in vista della trasferta di Bergamo con l’Atalanta, in programma nell’anticipo di sabato sera.

INFERMERIA PIENA. Montella dovrà fare a meno infatti di diversi giocatori, mentre altri sono in dubbio e soltanto alla fine il tecnico saprà se potrà mandarli in campo o meno. Assenti certi saranno Jovetic e Savic, usciti nel primo tempo della partita contro il Milan di domenica scorsa.

- Pubblicità -

JOVETIC. Il montenegrino – ha spiegato ieri il dottor Paolo Manetti, responsabile sanitario dei viola – contro il Milan ha subìto un infortunio “per fortuna non significativo”, una sollecitazione sulla recente lesione. I patti – ha spiegato il medico viola – erano che se avesse sentito qualcosa si sarebbe fermato, e così è stato. E’ escluso comunque un aggravamento della situazione, ma per sabato non sarà disponibile: la prossima settimana saranno valutate le sue condizioni per la partita col Torino.

SAVIC. Discorso simile per Savic: quella subìta dal difensiore è una “lesione importante”, ma fortunatamente non c’è stato il coinvolgimento del tendine. Sono già in corso le terapie – ha fatto sapere Manetti – e anche nel suo caso la prossima settimana si capirà meglio se potrà tornare subito a lavorare col gruppo o meno.

- Pubblicità -

PASQUAL. Ci sono poi Pasqual e Toni: in entrambi i casi, soltanto in extremis Montella saprà se potrà contare su di loro per la gara di Bergamo. L’esterno ha un problema all’adduttore, “lo stiamo gestendo”, spiega il medico viola, e la sua presenza in campo con l’Atalanta sarà “una decisione da prendere con allenatore  giocatore soltanto in extremis”.

TONI. Per quanto riguarda l’attaccante, gli accertementi di ieri hanno escluso lesioni, ma il giocatore sente dolore, tanto che ieri non si è allenato. Nel suo caso non ci sono rischi, ma anche lui sarà valutato soltanto alla fine.

- Pubblicità -

PEPITO ROSSI. Poi c’è il capitolo Pepito Rossi, il giocatore più atteso da tutto l’ambiente viola ma per il quale nessuno vuole forzare i tempi. Rossi – spiega Manetti – sta proseguendo il suo lavoro: “Abbiamo preso le due settimane di comporto al termine delle quali faremo il consulto per eventualmente valutare l’inizio dell’ingresso al lavoro col gruppo”. Il suo “calvario”, insomma, è sempre più vicino al termine.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -