Una festa. Un delirio. Firenze è letteralmente scoppiata di gioia al fischio finale della partita di ieri, con la vittoria in rimonta sulla Juventus.
LA FESTA. E’ stata una festa allo stadio, è stata una festa nelle strade, è stata una festa nelle case, nei bar e nei circoli dove è stata trasmessa la gara.
LA VITTORIA. Una vittoria incredibile, in rimonta, in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena che sarà difficile (impossibile?) dimenticare. Un copione perfetto per i viola, che attendevano da anni un successo casalingo sulla Juventus. Successo arrivato nel migliore dei modi.
IN STRADA. E così per tutta la serata di ieri Firenze ha festeggiato, cantato, suonato clacson e fatto sventolare le bandiere viola. Perché quella del 20 ottobre 2013 resterà una data indimenticabile per i colori viola, e gli artefici del successo – a partire dall’eroe di giornata Pepito Rossi, autore di una tripletta – resteranno scolpiti nella storia della società.
IL GIORNO DOPO. Per tutta la giornata di ieri, sui viali e non solo, è stato un tripudio di bandiere, con caroselli che sono andati avanti fino a sera. E questa mattina Firenze si è alzata con il sapore dolce del ricordo di una domenica da favola. Quello che è successo è tutto vero. Quello che è successo nessuno potrà mai dimenticarlo. La festa, insomma, continua.
La partita: Apoteosi Viola. Rimonta storica e vittoria sulla Juve