mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaViola in campo a Catania,...

Viola in campo a Catania, c’è il turno infrasettimanale

Tutti di nuovo in campo questa sera, per il turno infrasettimanale di campionato. La squadra di Prandelli, che dovrà rinunciare agli infortunati Vargas, Marchionni e Gamberini, sarà impegnata nella difficile trasferta di Catania. Intanto, è stato nuovamente spostato il ritorno della semifinale di Coppa Italia con l'Inter: si giocherà martedì 13 aprile.

-

- Pubblicità -

I Viola a Catania per centrare il tris. Questa sera, gli uomini di Prandelli scenderanno in campo per il turno infrasettimanale di campionato con l’obiettivo di continuare la striscia di successi che ha rilanciato le ambizioni in casa gigliata, dopo una fase di risultati negativi.

Così, dopo le vittorie con Napoli e Genoa, un successo con il Catania significherebbe fare un bel balzo avanti in classifica, verso una zona-Europa combattuta come non mai. Per riuscire nell’impresa, il tecnico Prandelli non potrà contare su Vargas, Marchionni e Gamberini, rimasti a Firenze perchè infortunati.

- Pubblicità -

Tra i convocati c’è però anche il giovane Babacar, autore di una rete sabato contro il Genoa. “Il Catania sta giocando bene, ha una sua impronta a livello caratteriale e di gioco. E’ un campo particolare, timori ci sono. Ma abbiamo esperienza su campi altrettanto importanti e con tensioni maggiori, sappiamo che dipende da noi, dal nostro atteggiamento. Vogliamo partire preparati, consapevoli delle difficoltà e pieni di entusiasmo per andare a ricercare la vittoria”, ha detto Prandelli alla vigilia.

“I ragazzi sono convinti di poter fare un finale di stagione importante – ha aggiunto il tecnico – dobbiamo mantenere questo spirito, fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata ci batteremo per qualcosa di grande. E’ una stagione ancora tutta da scrivere. Babacar? Lui e Keirrison si stanno allenando bene, Baba ha molto più lavoro con noi, è più integrato sotto il punto di vista dello sviluppo del gioco. Ma anche Keirrison l’ho visto molto più pimpante”. 

- Pubblicità -

COPPA ITALIA. Intanto, il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro l’Inter, programmato per il 14 aprile, è stato anticipato a martedì 13 aprile, alle 20.45, allo stadio Franchi, a causa degli impegni europei della squadra nerazzurra.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -