In casa viola è il giorno di Joaquin.
JOAQUIN. E’ in programma infatti questo pomeriggio, alle 16.30, la conferenza stampa di presentazione di Joaquín Sánchez Rodríguez. Un’occasione, per i tifosi, per conoscere meglio uno dei volti nuovi della Fiorentina 2013/14. Venerdì 12 luglio sarà invece la volta della presentazione di Massimo Ambrosini.
BENIAMINI. Ed è proprio Joaquin uno dei nuovi “idoli” dei tifosi: nella partitella che Montella ha fatto disputare ieri a Montecatini gli applausi sono stati soprattutto per lui e per Pepito Rossi: a far esaltare i tifosi sono state alcune loro giocate, tanto che i due sono già stati eletti a beniamini del popolo gigliato.
BORJA VALERO. Tanti applausi e striscioni anche per Borja Valero, che è tornato dalla Spagna e ha sostenuto il primo allenamento con la squadra dopo il grave lutto che l’ha colpito, quello della morte della madre.
ABBONAMENTI. Anche ieri per la squadra è stato un bagno di folla, con oltre duemila tifosi che hanno raggiunto Montecatini per assistere all’allenamento della squadra. Un entusiasmo, quello dei tifosi, confermato anche dagli abbonamenti per la prossima stagione, che hanno ormai superato quota 15mila.
GOMEZ. Ma il grande atteso è comunque sempre lui, Supermario Gomez. Per l’ex centravanti del Bayern Monaco, colpo dell’estate della Fiorentina, i tifosi stanno preparando un’accoglienza in grande stile. In tantissimi non vedono l’ora che arrivi il momento del suo sbarco a Firenze, per rendersi conto che è tutto vero e per far sentire a Gomez il loro affetto. Prevista insomma una presentazione all’altezza del giocatore, con i tifosi che – c’è da scommetterci – lo accoglieranno in tantissimi già all’aeroporto. Per fargli sentire fin da subito tutto il calore del popolo viola.