La società viola avrebbe deciso di sanzionare il giocatore rumeno perché il regolamento interno vieta ai calciatori di rimanere fuori oltre la mezzanotte. Mutu che, come riporta La Gazzetta dello Sport, sabato sera con il Milan all’80% siederà in panchina. Insieme al rumeno, rientrano in gruppo anche Gobbi e Jovetic.
Per Marchionni, invece, gli accertamenti diagnostici effettuati ha evidenziato una tendinopatia inserzionale al capo breve del bicipite femorale e la disponibilità per la gara di sabato verrà valutata nei prossimi giorni. Prandelli avrà comunque qualche giorno per cercare di recuperare qualche pedina fondamentale per l’ultima di campionato in questo 2009.
Lo spera anche Pasqual, che ai microfoni di violachannel.tv ha così commentato: “Nell’ultimo periodo siamo rimaneggiati, siamo veramente in pochi, siamo usciti rotti anche dopo il Chievo ma speriamo di recuperare giocatori per il Milan. Vogliamo riprendere punti sui rossoneri e sul quarto posto, sarà una gara importante”.
Non cerca alibi, invece, Alberto Gilardino: “Sappiamo dove e cosa abbiamo sbagliato a Chievo, sappiamo cosa correggere per arrivare preparati alla sfida col Milan e sarà un modo per chiudere bene l’anno. Si sapeva che andavamo a Verona con diversi infortunati, con qualche giocatore non al meglio della forma: qualcuno aveva la febbre e qualcuno problemi muscolari. Non eravamo al top, ma questo non può essere un alibi anche perchè eravamo andati in vantaggio e le cose si potevano mettere in modo migliore per noi”.