La Fiorentina si ritroverà oggi nel primo pomeriggio per iniziare la preparazione alla trasferta di Catania, alla quale parteciperà anche Kuzmanovic (il giocatore non verrà squalificato in quanto entra in diffida con il cartellino giallo rimediato domenica scorsa).
L’allenamento è fissato per le 14.30, mentre alle 14.00 è prevista la conferenza stampa di Dainelli (seguila su ilreporter.it). La stagione del capitano, come del resto quella del suo compagno di reparto Gamberini, ha subito degli alti e bassi, condizionati soprattutto dai piccoli e grandi infortuni subiti da entrambi i giocatori.
Intanto la battaglia al quarto posto tra Fiorentina e Genoa tiene banco anche sui giornali. È di oggi l’intervista di Gasperini su ‘La Gazzetta dello Sport’ che riporta: “Abbiamo meno del cinquanta per cento di andare in Champions. La Fiorentina ha un punto di vantaggio che pesa moltissimo. Il calendario è simile, auguriamoci che sia tutto regolare e vediamo come va”.
C’è chi in casa viola, invece, pensa ancora al derby della Lanterna. “Speravamo nel derby -ha dichiarato Frey ai microfoni di Rai Sport-, avevamo chiesto un favore al nostro amico Pazzini ma anche il Genoa sta facendo un campionato straordinario e Milito è un giocatore che fa la differenza davanti”.