mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaViola, scialbo pareggio in Portogallo

Viola, scialbo pareggio in Portogallo

Paços de Ferreira - Fiorentina 0-0

-

- Pubblicità -
Tanti sbadigli a Guimares tra Paços de Ferreira e Fiorentina. Primo 0-0 per gli uomini di Montella, dopo quattro vittorie consecutive, e che adesso dovranno almeno pareggio contro il Dnipro, a Firenze, il 12 dicembre, per vincere il girone di Europa League ed evitare nei sedicesimi di finale le squadre retrocesse dalla Champions LeagueTanto turnover per Vincenzo Montella che si affida in porta a Munua e schiera Ryder Matos e Ilicic. Formazione tipo per i lusitani di Henrique Calisto. 
PRIMO TEMPO – Basso ritmo fin dai primi minuti dato che la Fiorentina è già qualificata ed i portoghesi già fuori dall’Europa League. I viola non tirano praticamente mai in porta, i padroni di casa vogliono, invece, fare bella figura. Ci prova, di destro, Ruben Ribeiro dopo uno slalom su tre difensori, ma la sfera termina di poco a lato. Una rasoiata di Bebé è, invece, deviata da Bakic. L’occasione più clamorosa per il Paços arriva al 20’, ancora con Bebé che però calcia tra le braccia di Munua. 
SECONDO TEMPO – Nelal Fiorentina entra Pizarro  e la Fiorentina costruisce la prima azione di tutta la gara. Un’imbeccata del cileno per Aquilani termina con una conclusione alta. Positivo anche Mati Fernandez: il cileno si prende responsabilità, offre assist invitanti ai compagni e ci prova con un tiro che finisce di poco a lato con il sinistro. Insufficiente Ilicic. Nell’ultimo quarto d’ora arrivano le emozioni. Munua è miracoloso nel respingere il destro ravvicinato di Manuel José, presentatosi a tu per tu con l’uruguaiano, poi Cuadrado si inserisce bene e trova la grande respinta di Antonio Filipe. Finisce però 0-0.
 
L’ALLENATORE – Vincenzo Montella ai microfoni di Sky spiega la partita scialba: “Abbiamo provato a vincere la partita, nel secondo tempo abbiamo messo più qualità e più profondità. Il terreno di gioco non era perfetto, era difficile creare gioco. La squadra mi è piaciuta, aveva voglia di vincere fino all’ultimo secondo. Ilicic ha bisogno di tempo, non è al massimo, ha alcune attenuanti – continua Montella – perché si è infortunato: ha grande voglia di fare, fisicamente adesso sta bene”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -