E’ stata solo una vittoria, certo, ma arrivata al momento giusto. Dopo l’immeritata eliminazione dalla Champions League, seguita da altri due infortuni importanti come quelli di Natali e Marchionni, un’altra sconfitta in campionato avrebbe rischiato di buttare eccessivamente giù l’umore di squadra e città.
E invece la gara di Napoli, vinta in rimonta grazie a una doppietta di Gilardino, più che mai lanciato in chiave azzurra, e al gol finale di Jovetic, può segnare una svolta importante nella stagione. Perchè quell’Europa che sembrava ormai sfuggita di mano non sembra più così irraggiungibile, e con un finale di stagione importante i viola possono togliersi ancora qualche bella soddisfazione (senza dimenticare che c’è ancora da giocare il ritorno della semifinale di Coppa Italia).
Così, l’attenzione di tutti è ora puntata alla prossima partita, l’anticipo interno (sabato 20 marzo, ore 18) contro il Genoa. E, dopo la giornata di riposo concessa ieri, la squadra viola si ritroverà nel pomeriggio al Franchi per l’allenamento in vista proprio della gara contro i rossoblù.