Torna il campionato, e il tecnico viola Cesare Prandelli fa il punto della situazione alla vigilia della trasferta di Siena. A partire dalla questione degli indisponibili. “Non ci son grandi novità se non il recupero completo di Mutu – spiega – ieri si è fermato Dainelli per un problema alla schiena. Speriamo di recuperarlo oggi. L’esordio di Felipe? Vediamo l’ultimo allenamento. Lui si è presentato bene. Un pensiero sicuramente lo faccio”
Ma con quale stato d’animo la squadra si è preparata a questa gara? “E’ una partita delicata. Quando si riparte dalla sosta ci sono sempre delle incognite. Abbiamo lavorato con intensità. Sappiamo di trovare un Siena motivato. Come è stata gestita la sosta? Abbiamo cambiato qualcosa. Ci siamo allenati bene e i campini hanno mantenuto una buona stabilità”.
Felipe a parte, si può parlare di Mutu come nuovo acquisto? “Lo vedo molto motivato e molto orgoglioso – risponde il tecnico – si sta allenando benne, è un giocatore ritrovato. La cosa che mi lascia ottimista è la motivazione. Zanetti? Non so quando recupererà. Abbiamo provato qualche soluzione diversa. I programmi sono chiari: se riusciamo a trovare un giocatore di prima fascia proveremo a prenderlo”.
Poi Prandelli si concentra sulla sfida col Siena. “E’ un campo particolarmente difficile. Sappiamo di affrontare una squadra organizzata. Malesani è riuscito a dare qualcosa di suo. E’ una squadra che ha un buon ruolino di marcia. C’è preoccupazione ma anche il desiderio di cominciare l’anno col giusto passo. A Malesani auguro di raggiungere i suoi obiettivi, ma noi vogliamo fare punti. Come affronterò gennaio? – conclude – Noi dobbiamo pensare partita per partita. Lavoriamo su due campi: quello del recupero e quello dei disponibili. Chiederò ai ragazzi un grande sacrificio. Il mio stato d’animo? Sono molto sereno“.