lunedì, 9 Giugno 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentina''Welcome to Franchi stadium'': i...

”Welcome to Franchi stadium”: i tifosi viola lo vorrebbero così

Ecco i risultati definitivi del sondaggio ''Che Franchi vuoi?'': i tifosi viola sognano uno stadio all'inglese, senza barriere e con le sedute della prima fila all’altezza del campo da gioco.

-

- Pubblicità -

Firenze come l’Inghilterra, il Franchi come uno degli stadi d’Oltremanica capaci di lasciare a bocca aperta anche chi di calcio non è appassionato.

IL SONDAGGIO. E’ proprio così che i tifosi viola sognano il Franchi: all’inglese, senza barriere e con le sedute della prima fila all’altezza del campo da gioco. E’ stato quasi un plebiscito il sondaggio “Che Franchi vuoi?”, che si è svolto fra il 18 e il 24 aprile scorsi e al quale hanno partecipato 2.410 persone, che hanno dato le loro risposte attraverso il profilo Facebook ACF Fiorentina – Official, i siti internet de “La Nazione” e del “Corriere dello Sport – Stadio”, i coupon pubblicati da Nazione, Stadio e Corriere Fiorentino e raccolti al Fiorentina Point, e le telefonate, le mail e gli sms inviati a Radio Blu.

- Pubblicità -

ALL’INGLESE. Il risultato principale, con una percentuale che non lascia molto spazio a dubbi, è questo: l’86,9 per cento dei supporter è favorevole a un Franchi all’inglese, senza barriere e con le sedute della prima fila all’altezza del campo da gioco. Ecco tutti i risultati finali, con le tre domande previste dal sondaggio.

1) “In caso di abbassamento delle barriere vorresti che la prima fila di sedute fosse…”:

- Pubblicità -

Alta almeno un metro rispetto al campo da gioco: 13,1%

All’altezza del campo da gioco, all’inglese: 86,9%

- Pubblicità -

2) Interventi suggeriti dal punto di vista delle strutture dello stadio:

Sedute più comode: 20,3%

Tribune per famiglie: 8,1%

Eliminazione delle barriere: 51,3%

Nuove aree di ristorazione: 6,9%

Spazi riservati ai bambini: 5,8%

Negozi di prodotti ufficiali: 7,6%

3) Miglioramento dei servizi:

Potenziamento audio: 11,6%

Più coinvolgimento del pubblico: 40,5%

Maggiore sicurezza: 8,7%

Raggiungibilità e trasporti pubblici: 26,1%

Spettacoli pre o post gara: 9,6%

Notifiche su cellulare: 3,5%

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -