martedì, 19 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Agosto, al fresco dei musei

Agosto, al fresco dei musei

18 musei toscani sperimentano aperture straordinarie, anche notturne, nel prossimo mese d'agosto. L'iniziativa, promossa dalla regione Toscana, è destinata ad un pubblico che generalmente non frequenta i musei e, comunque, per tutti coloro che restano in città.

-

“Rinfrescatevi la mente”, questo il nome dell’iniziativa «Sottolinea la natura del museo come luogo di benessere fisico proponenedo contenuti culturali in modo gradevole ma rigoroso – spiega l’assessore regionale alla cultura Paolo Cocchi – senza snaturare missione e identità».

La kermesse coinvolge 18 musei, scelti in base alle condizioni ambientali (sono tutti luoghi freschi, climatizzati o aree a verde), per un investimento di circa 18mila euro. Le strutture fiorentine coinvolte sono: IL museo dei ragazzi di Palazzo Vecchio, il Museo degli Innocenti, Palazzo Strozzi, il Museo Horn e il Museo Stibbert. Iniziative varie e divertenti che coinvolgeranno il pubblico da 0 a 90 anni.

Visite guidate notturne, degustazioni di gelato, musica rinascimantale e chi più ne ha più ne metta.

Anche nella giornata di Ferragosto, saranno 113 i musei aperti in tutto il terriotorio regionale, che permetteranno a famiglie, turisti e gente di passaggio, di godere di alcune delle ricchezze del patrimonio artistico toscano. Programma completo e orari sul sito www.regione.toscana.it

Notizia precedenteFalso? No grazie
Notizia successivaAgevolazioni per il bus

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici