sabato, 24 Luglio 2021
HomeSezioniArte & CulturaAl via crowdfunding per il...

Al via crowdfunding per il murale di Rosk dedicato a Davide Astori

L'opera verrà realizzata a Firenze in via Canova, nel quartiere dell'Isolotto

-

Sommano 240 metri quadrati le dimensioni del murale dedicato alla memoria del calciatore Davide Astori, capitano della Fiorentina morto il 4 marzo 2018: l’opera verrà realizzata a Firenze nel maggio 2021 dall’artista siciliano Giulio Rosk al numero civico 166 di via Canova, nel quartiere dell’Isolotto.

Parte il crowdfunding su GoFundMe per il murale dedicato a Davide Astori

Il via libera all’opera con l’approvazione in Palazzo Vecchio stamani della delibera dell’assessore allo sport e alle politiche giovanili Cosimo Guccione. Per sostenere la realizzazione del progetto, ideato dalla fondazione Cure2Children Onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze e in partnership con Esselunga, da martedì 30 marzo è possibile partecipare al crowdfunding con una donazione sulla piattaforma GoFundMe.

L’obiettivo del crowdfunding è superare la soglia di 30mila euro (previsti per la realizzazione dell’opera): al raggiungimento dell’obiettivo economico ogni centesimo in più verrà destinato ai progetti di Cure2Children, onlus che aiuta bambini con cancro o malattie ematologiche gravi in Paesi in via di sviluppo.

Il murale per Davide Astori, un ricordo indelebile

“Davide è e rimarrà per sempre nel cuore di Firenze – ha detto il sindaco Dario Nardella – e il murale che Rosk realizzerà in via Canova ci ricorderà, ogni volta che passeremo di lì, la bella persona e il grande campione che era”.

Ultime notizie