Dopo il grande successo dell’ultima edizione, ritorna anche quest’anno in libreria Pappa & Ciccia 2008.
Guida ai luoghi del mangiare bene di Firenze e dintorni di Leonardo Romanelli questo recita il titolo:

Un vademecum da non perdere per gli amanti della buona tavola alla ricerca dei piatti ‘classici’ della tradizione toscana, ma anche delle ultime novità in materia di gastronomia di qualità in città e dintorni.

130 indirizzi tra ristoranti di grande livello, trattorie, osterie, vinai e trippai, a testimonianza della ricchezza del patrimonio enogastronomico fiorentino e della possibilità di mangiare… con gusto.

Per rendere ancora più grande il progetto Pappa & Ciccia è redatto anche in inglese ed è presente , con un sito ad hoc (www.pappaeciccia.golagioconda.it) anche sul web, dove i commenti e le curiosità degli utenti/visitatori trovano ampio spazio accanto alle presentazioni dei locali: un interessante esperimento di fusione tra guide tradizionali e social network.

Un panorama vario e vivo quello della ristorazione fiorentina, che conferma come si possa mangiare bene anche in una città ed in una provincia in cui il gran numero di turisti può indurre i ristoratori a pensare più alla cassa che a far bene il loro mestiere.

Leonardo Romanelli è una garanzia del settore e Pappa&Ciccia è alla porta di tutti.

Edizioni Aida, Firenze. Euro: 6,5