sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaChristian Balzano. Luci del destino:...

Christian Balzano. Luci del destino: la mostra al Lu.C.C.A.

Apre i battenti al Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art - la mostra Christian Balzano. Luci del destino. L'artista livornese alle prese con gli spazi polisensoriali del museo: tele, installazioni e pelli dipinte per una visita carica di simboli e significati.

-

Dal 13 dicembre 2009 al 14 febbraio 2010, il Lu.C.C.A.propone la mostra Christian Balzano. Luci del destino a cura di Luca Beatrice (co-curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2009), frutto del primo progetto di collaborazione e partnership internazionale del Lu.C.C.A. con il Pabellón de las Bellas Artes dell’U.C.A. – Pontificia Universidad Catolica Argentina di Buenos Aires, il CEC – Centro de Expresiones Contemporáneas di Rosario e il Museo Provincial de Bellas Artes Franklin Rawson di San Juan.

L’esposizione, dopo il tour nei musei argentini iniziato a maggio 2009, sbarca al Lu.C.C.A. sotto forma di una grande installazione che coinvolgerà i due piani espositivi principali del museo con 32 lavori su tela, pelle e carta, alcune grandi sculture, alcune particolari opere concepite site-specific e uno spazio completamente interattivo che si omologherà, e quindi modificherà, a seconda delle scelte dello spettatore-utente.

A integrare l’esposizione ci sarà un video che sarà proiettato nella sala videoarte del museo e una grande scultura, di notevole impatto, che andrà ad “invadere” un luogo importante della città. L’opera sarà infatti posizionata in una delle piazze principali del centro storico lucchese.

 

Ultime notizie