Il parco di Villa Favard in via Aretina ospiterà domani, mercoledì 8 settembre, lo spettacolo teatrale “La cameriera di Puccini” (inizio ore 18), intrighi e passioni del grande musicista raccontati da una brillante cameriera, presentato dalla fiorentina ‘Compagnia Teatri d’Imbarco’. La regia è di Nicola Zavagli con Beatrice Visibelli e Giovanni Esposito.
La compagnia Teatri d’Imbarco nasce nel 2003 dalla volontà di formalizzare il lungo sodalizio artistico e professionale tra Zavagli, drammaturgo, sceneggiatore e regista, e l’attrice Beatrice Visibelli.
Nicola Zavagli, autore teatrale, ha scritto sceneggiature per Alessandro Benvenuti (Belle al bar, Ivo il tardivo) e per Ugo Chiti (La seconda moglie). E’ stato finalista al Premio David di Donatello, al Ciak d’oro e al Premio Solinas. Ha vinto il Nastro d’argento.
Beatrice Visibelli si diploma alla Bottega di Gassman, debutta con Walter Chiari e Renato Rascel, lavora con importanti registi come Giancarlo Sepe, Barbara Nativi, Cristina Pezzoli, e con attori come Glauco Mauri, Isa Danieli e Piera Degli Esposti.
Lo spettacolo è organizzato dal Quartiere 2. In caso di pioggia si terrà a Villa Favard nei locali del Conservatorio Cherubini. Ingresso libero. Info: 055 669939.