I Medici arrivano in tv. La prima mondiale sarà trasmessa martedì 18 ottobre su Rai Uno, per una ficton che vuol esaltare le grandi glorie di Firenze. Prodotta da Lux Vide, la fiction – che conta otto puntate – rientra nel progetto di promuovere l'Italia e celebrare in particolare la città di Firenze (nonostante alcune delle scene siano state girate in Val D'Orcia).

il cast

La fiction è composta da un cast internazionale e d'eccezione, a partire dai suoi protagonisti: Dustin Hoffman nel ruolo di Giovanni De' Medici, Richard Madden che impersona Cosimo De' Medici, Miriam Leone nel ruolo di Bianca e molti altri artisti di fama nazionale e internazionale che accrescono il valore del prodotto culturale.

la colonna sonora

Eccezionale anche la colonna sonora,  scritta e cantata da Skin dal titolo “ Renaissance”. La cantante, a proposito del Rinascimento, ha raccontato di aver trascorso molto tempo a “studiare” quel periodo storico per ricavare la sua canzone.

Il Rinascimento

Scene, fotografie, colori, montaggi e atmosfere sono pensate per ricreare un mood rinascimentale ben noto a Firenze e alla Toscana, in cui, come ha sottolineato il regista della serie Sergio Mimica-Gezzan, si respira un'aria cinquecentesca incredibile.

Una fiction che si preannuncia coinvolgente proprio a partire dalla grande cura rivolta verso i particolari, come ad esempio i colori dei vestiti e le stoffe. Lux Vide ha prodotto una fiction che vuol raccontare una delle pagine più affascinanti della nostra storia, ripercorrendo l'epopea di una famiglia che ha dominato Firenze rendendola una delle capitali artistiche dei giorni nostri.