Nasce il “Nuovo Cinema Puccini Garden”, la rassegna di cinema, teatro e letture sceniche che il Teatro Puccini organizza nel suo giardino. La novità di questa estate inaugurerà venerdì 26 giugno e si protrarrà fino a venerdì 31 luglio (dalle 18 alle 24), a ingresso libero.
il programma
La rassegna dedica ampio spazio ai film e ai documentari suddivisi in cinque cicli tematici: musica italiana, musica internazionale, storie d’autore, giovani registi toscani e vecchi amici del Teatro Puccini.
Il martedì e il giovedì saranno dedicati alla lettura scenica di capolavori della letteratura nazionale e internazionale, mentre il sabato pomeriggio la compagnia Pupi di Stac proporrà spettacoli per i bambini con i suoi tradizionali pupazzi e burattini.
cibo e libri
All’interno del giardino sarà presente la Griglieria del Mugello, un bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani, ed è previsto anche un punto vendita de La Libreria dei Lettori.
La rassegna aprirà venerdì 26 giugno, alle 21.30, con la proiezione del film “Fin qui tutto bene” di Roan Johnson (Italia 2014, 80’).