lunedì, 19 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaFlorence Queer Festival in 7...

Florence Queer Festival in 7 frame

30 film per l’edizione 2014 del festival di cinema a tematica gay, lesbica, bisex e transgender dal 21 novembre al cinema Odeon di Firenze

-

Trenta titoli, di cui 15 in concorso, due contest per cortometraggi e una retrospettiva dedicata al registra israeliano Eyatn Fox, ospite speciale di questa dodicesima edizione.

Dal 21 al 27 novembre 2014, torna al cinema Odeon di Firenze il Florence Queer Festival, la rassegna di cinema a tematica Lgbtiq che parallelamente porta avanti anche un programma di presentazioni di libri (Queer book) e due mostre d’arte (Queer art).

L’ospite d'eccezione

Eytan Fox, sarà al cinema Odeon domenica 23 novembre alle 11.30 per un incontro-dibattito aperto al pubblico (ingresso gratuito). Acclamato regista di Yossi and Jagger, pellicola che affronta il tema dell’omosessualità nell’esercito israeliano, Fox porta a Firenze anche il suo ultimo lavoro “Cupcakes”, una commedia colorata con la la musica firmata da Babydaddy degli Scissor Sisters.

FLORENCE QUEER FESTIVAL – GUARDA IL PROGRAMMA IN 7 FRAME

Florence Queer Festival 2014, il programma in pillone

Il film Cupcakes aprirà l’edizione 2014 del Florence Queer Festival il 21 novembre alle ore 21. Al “taglio del nastro” sarà presente lo stesso regista e la drag- performer Cybersiss. Tra i titoli da non perdere “Der Kreis – The Circle di Stefan Haupt”, candidato agli Oscar 2015 e vincitore all'ultima Berlinale e del Festival LGBTI di Torino (23 novembre ore 21, in replica 26 novembre ore 18.30). Altro must Pierrot Lunaire, l’ultima fatica del visionario regista canadese Bruce LaBruce (22 novembre ore 23.45).

Chiusura il 27 novembre alle ore 21 con la premiazione del concorso lungometraggi (novità di questa edizione) e dei contest per corti Videoqueer e Se hai la testa fai il test. A seguire l’ultimo film, in anteprima europea, Helicopter Mum di Salomé Breziner.

Programma, titoli e orari dettagliati sul sito ufficiale del Florence Queer Festival.

Ultime notizie