venerdì, 22 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Jan Fabre, in 180mila al...

Jan Fabre, in 180mila al Forte Belvedere per la mostra

Si è conclusa domenica 2 ottobre la mostra di Jan Fabre. Spiritual Guards

-

Si è conclusa domenica 2 ottobre la mostra di Jan Fabre. Spiritual Guards, curata da Joanna De Vos e Melania Rossi con la direzione artistica di Sergio Risaliti, promossa dal Comune di Firenze e organizzata da Mus.e.

i luoghi

Se l'obiettivo era quello di sensibilizzare la cittadinanza all'arte contemporanea, i numeri delle presenze hanno confermato l'interesse di fiorentini e turisti nei confronti dell'esposizione allestita nel cuore della città, tra il Forte di Belvedere,  piazza della Signoria e Palazzo Vecchio.

i numeri

Sono state quasi 180.000 le persone che sono salite al Forte di Belvedere, mentre a Palazzo Vecchio, dal 15 aprile al 2 ottobre, sono state 254.000 i visitatori nelle sale in cui era allestita la mostra di Fabre. 

E ancora, sono state più di quattro milioni (circa 4.350.000 secondo il calcolo del Centro Studi Turistici) le persone di passaggio in piazza Signoria, dove erano esposte la “tartaruga” in bronzo lucidato a specchio e “L’uomo che misura le nuvole”, collocato sull’arengario di Palazzo Vecchio, tra le copie del David di Michelangelo e della Giuditta di Donatello.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Multa Covid: come fare ricorso (ma si rischia il raddoppio della sanzione)

Fare ricorso al Prefetto non sempre conviene, anche quando viene notificata una multa per non aver rispettato le regole anti-Covid del Dpcm

Fiorentina, contro il Crotone è un’altra sfida salvezza

I viola provano a ripartire dopo la brutta sconfitta a Napoli. Preso l’attaccante Kokorin: le probabili formazioni di Fiorentina - Crotone

Covid 22 gennaio, Toscana: i dati di oggi, nuovi contagi sotto quota 500

Scendono leggermente i contagi e il tasso di positività: i dati del bollettino della Regione sul Covid in Toscana, aggiornati a oggi, 22 gennaio. Segno meno per i ricoverati. 16 i morti