Sarà presentata martedì 12 febbraio alle ore 15 al Mandela Forum di Firenze (piazza Berlinguer), la mostra fotografica “Mediterraneum – il diritto alla speranza, scatti dal mare” di Massimo Sestini, tra i maggiori foto-reporter italiani.
Tra le 14 foto, stampate in formato extra large (5×3 e 3×2), retro-illuminate e poste all’ingresso della struttura – alcune a soffitto – anche il celebre scatto “Mare nostrum” con cui Massimo Sestini si è aggiudicato il World Press Photo 2015, tra i più importanti premi foto-giornalistici al mondo.
Il servizio fotografico da cui sono tratte le immagini è stato realizzato durante le operazioni di soccorso ai migranti della Marina Militare Italiana.
Il vernissage è aperto al pubblico. Saranno presenti l’autore, Massimo Sestini, il presidente della Nelson Mandela Foundation Sello Hatang e le autorità cittadine e regionali. L’iniziativa conclude l'anno di attività che l'associazione Nelson Mandela Forum ha dedicato al centenario della nascita di Nelson Mandela.