martedì, 1 Dicembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura La speranza in 14 scatti:...

La speranza in 14 scatti: ecco la mostra ”Mediterraneum”

-

Sarà presentata martedì 12 febbraio alle ore 15 al Mandela Forum di Firenze (piazza Berlinguer), la mostra fotografica “Mediterraneum – il diritto alla speranza, scatti dal mare” di Massimo Sestini, tra i maggiori foto-reporter italiani.

Tra le 14 foto, stampate in formato extra large (5×3 e 3×2), retro-illuminate e poste all’ingresso della struttura – alcune a soffitto – anche il celebre scatto “Mare nostrum” con cui Massimo Sestini si è aggiudicato il World Press Photo 2015, tra i più importanti premi foto-giornalistici al mondo. 

Il servizio fotografico da cui sono tratte le immagini è stato realizzato durante le operazioni di soccorso ai migranti della Marina Militare Italiana.

Il vernissage è aperto al pubblico. Saranno presenti l’autore, Massimo Sestini, il presidente della Nelson Mandela Foundation Sello Hatang e le autorità cittadine e regionali. L’iniziativa conclude l'anno di attività che l'associazione Nelson Mandela Forum ha dedicato al centenario della nascita di Nelson Mandela. 

Ultime notizie

Bonus scontrini: come funziona la lotteria e come richiedere il codice

La lotteria degli scontrini spiegata in soldoni: ecco come vincere fino a 5 milioni di euro con i normali acquisti. E l'iniziativa del governo si somma al bonus cashback

F-Light 2020, torna il Firenze Light Festival: ecco le date e le novità

Torna l'appuntamento con F-Light, Firenze Light Festival, kermesse che illumina strade e piazze din vista del Natale: ecco date e novità

Quanti contagiati oggi in Italia: scendono i ricoveri ma aumentano i morti

I dati del 1 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Toscana: quando torna in zona gialla, dal 4 dicembre?

La Toscana torna in zona gialla dal 4 dicembre? Ecco cosa cambia nel granducato a partire da questo fine settimana